Campionato del mondo con canna da natante 2019: 55° Seniores e 19° Under 21

Miglior occasione per Vittorio Brandi, Tedoforo di Puglia nel far sfilare entrambe le fiaccole Olimpiche (Giochi Olimpici di Londra 2012 e PyeonghChang 2018) non poteva esserci da appassionato da sempre di pesca in mare: il Campionato Mondiale di pesca da natante a Gallipoli dal 21 al 27 settembre prossimi. Queste le sue impressioni a caldo: “Martedì sera 27 agosto,  ho avuto il grande piacere di conoscere una bellissima realtà sportiva e non solo che risponde al nome dell’Over Fishing Salento di Nardò. Organizzare un Campionato Mondiale di pesca, non è uno scherzo, ci sono grandi numeri da gestire su ogni fronte, ma la passione e competenza del OFS ha reso realtà una manifestazione che dovrà esser motivo di orgoglio per tutti i pugliesi”.

 

20 NAZIONALI – 4 TITOLI MONDIALI DA ASSEGNARE – una flotta di pescherecci a disposizione e tante barche Polaris di supporto – Una tonnellata di esche – Collegamento con 57 nazioni aderenti FIPS – MER.

Questi alcuni numeri della più importante manifestazione internazionale 2019.

Da mesi è al lavoro la collaudatissima macchina organizzativa targata: OVER FISHING SALENTO, in collaborazione con il circolo della vela di Gallipoli, (Sede logistica) e la fipsas nazionale.

Marco pisacane, la locomotiva trainante, con il responsabile tecnico Arcangelo Antelmi e Bartolo Ravenna, presidente del circolo della vela, e i ragazzi dell’over fishing Salento, hanno curato  ogni dettaglio, (dalla sugestiva cerimonia d’apertura con sfilata per le vie del centro, agli sbandieratori, a visite guidate alla scoperta delle bellezze salentine e tante altre sorprese) e sono certi che sarà una bellissima manifestazione, che darà lustro al salento alla città di Gallipoli, alla federazione e all’Italia intera.

Appuntamento quindi dal 21 al 28 settembre, a Gallipoli (LE) dove ben oltre 150 atleti tra senior e under 21, si daranno battaglia a suon di pesci.

Nei prossimi numeri della rivista ci sarà un ampio resoconto del tutto, non mancate all’appuntamento.

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO