BRINDISI – Bene, con questa foto abbiamo finalmente fugato un dubbio: non sono (o non solo) i brindisini incivili e “porci”, come qualcuno talvolta li ha maldestramente definiti.

La dimostrazione sta tutta in questa immagine che ci è stata girata da un nostro lettore e che immortala, nella centralissima Via Sicilia, due mezzi della Ecologica Pugliese: un mezzo della raccolta differenziata da un lato ed un compattatore dell’indifferenziato dall’altro. Peccato che il mezzo della differenziata abbia appena finito di scaricare una gran quantità di cartoni nel compattatore. Almeno, stando a quanto ci scrive il nostro lettore che era a pochi passi.

SE così fosse, sarebbe quanto meno ‘curioso’ che poi le Amministrazioni si rivalgano sul cittadino, facendo credere che il mancato successo della raccolta differenziata sia solo ed esclusivamente ‘colpa’ del brindisino, costretto anche a pagare tasse sui rifiuti fra le più alte d’Italia.

Magari una bella sanzione, di quelle pesanti, alla Ecologica Pugliese farebbe sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi. Ed i cittadini rimpiangono la Monteco…

5 COMMENTI

  1. Attento e disattento perché pur non conoscendo il servizio si permette di puntare il dito sulla ditta senza fare attenzione al comportamento non idoneo del brindisino.

  2. Il tuo “appunto” nei confronti dei dipendenti deĺl’Ecologica, senza alcuna prova “certa”, potrebbe causare seri problemi ai dipendenti.
    Si metta una mano sulla coscienza e cerchi di non provocare falsi allarmismi!!!

  3. Togliere l’appalto all azienda e non dare la possibilità a quegli operatori di essere riassunti da altra società. Xkè è così che funziona: società nuova ma sempre gli stessi operatori.

  4. magari se la foto facesse vedere l’interno del compattatore forse anche gli ignoranti potrebbero capire che magari lo si può usare anche solamente per il cartone…… le invenzioni davanti alle mezze verità sono state la rovina di questo mondo…… IPOCRITA CHI SCRIVE QUEST’ANNUNCIO!!!!!!!!

  5. nn dico che nn sia vero,,,,,,, come potrei saperlo….. ma ricavare un’illazione da una mezza verità fomenta solamente gli animi di chi legge senza ragionare(90%delle persone)….. io mi vergognerei almeno un po’

LASCIA UN COMMENTO