BRINDISI – “Brindisi in Alto” ed Impegno Sociale escono dalla coalizione dei moderati. Non è andato a buon fine l’incontro svoltosi nel pomeriggio odierno nella sede di Alternativa Popolare. Dopo essersi incontrati nella tarda mattinata, i rappresentanti della lista guidata da Nando Marino hanno deciso di comunicare la propria decisione: le strade si dividono e per le prossime amministrative correranno da soli. E pare che anche Impegno Sociale sia sulla stessa linea.

Eppure, dopo aver già stilato tutti insieme il programma politico (che sarebbe stato presentato in conferenza stampa nei prossimi giorni, ndr), oggi pomeriggio si sarebbe dovuto decidere il nome – o i nomi – del candidato sindaco. Ma, ancor prima di giungere a questa discussione, Brindisi in Alto, rappresentato per l’occasione da Angelo Rizziello, ha comunicato di non essere più disponibile ad interloquire con il gruppo dei moderati. Ed Impegno Sociale li seguirà.

Non è dato sapere se la rottura sia insanabile e, quindi, definitiva o se, al contrario, c’è ancora possibilità di ricucire lo strappo.

È molto probabile che nei prossimi giorni i due movimenti terranno una conferenza stampa per spiegare i motivi alla base di questa decisione.

Pa. Sp.

 

LASCIA UN COMMENTO