BRINDISI – Brindisi ha la sua squadra di governo: fatta eccezione per la Vice-Sindaco Rita De Vito (impegnata per liete vicende familiari), erano presenti tutti gli Assessori che proveranno a mettere le ali ad una città anchilosata a terra (a volte sottoterra) da tempo.
Il Sindaco Rossi ha definito i Consiglieri e gli Assessori di questa Consiliatura “Un patrimonio della città da preservare”, e dopo averli presentati uno ad uno ha colto l’occasione per ringraziare Rosy Barretta per l’impegno profuso in questi mesi.
Il Primo cittadino si è detto onorato di poter lavorare assieme al professor Dino Borri, che rappresenta un po’ la punta di diamante della squadra: “Sono onorato di poter lavorare in una città straordinaria come Brindisi, città dalle grandi risorse e dalle grandi criticità ambientali” ha commentato il professore universitario ed ex Presidente del Fai regionale.
L’altro Assessore “tecnico”, Roberto Covolo, ha invece posto l’attenzione sui giovani: “Sono la nostra principale risorsa. Vogliamo riproporre a livello locale il virtuoso esempio di Bollenti Spiriti. La città può contare su un considerevole patrimonio immobiliare: vogliamo aprire questi spazi”.
In chiusura il Sindaco ha fatto sapere che nella giornata di oggi parlerà con il Ministro Lezzi per la questione dello Shuttle e che già lunedì ci sarà la prima riunione tra i componenti della Giunta.
La nave è partita. Arrivo previsto tra 5 anni. Nel frattempo, buon viaggio a tutti.
Andrea Pezzuto
Di seguito le deleghe:
Speriamo che sia la volta buona…
AUGURI BRINDISI.
Speriamo sia la volta buona. Le premesse sembrano esserci tutte.