BRINDISI – Quasi sold out al PalaPentassuglia per Enel Basket Brindisi contro la Sidigas Avellino; la seconda forza del campionato dell’ex Zerini fa visita a colei che occupa l’ottava piazza in classifica.

Le due squadre approcciano alla gara con diversi stati d’animo. Avellino viene da due importanti vittorie ed ha 30 punti, la compagine biancazzurra dalla brutta sconfitta di Cantù ed è ferma a 22 punti (appaiata ai brindisini anche Torino). Ad ogni modo, c’è comunque grande entusiasmo tra i tifosi per il quasi certo debutto del neo acquisto Samardo Samuels. Convocati anche Donzelli e Cardillo.

Prima del match, standing ovation per l’ex capitano Andrea Zerini e poi, ovviamente, per Samuels.

Coach Sacchetti si affida all’usuale quintetto Morre, Scott, Carter, Joseph, M’Baye. Dopo ‘soli’ 5 muniti, Avellino è costretta a chiamare timeout; Brindisi padrona del gioco e del punteggio: 11-1. Altra tripla, questa volta di Joseph, portano l’Enel sul 16-3. All’8′ debutta Samuels. Dopo il ferra al primo tiro, una azione da 3 punti regala un nuovo allungo a Brindisi: 21-5. Il primo quarto termina 24-5.

LASCIA UN COMMENTO