Brindisi, Amati: “Tra le prime cose di Marchionna ci sia delibera su Piano casa. Ambiente, legalità, piatti a tavola e introiti per investimenti”

“Tra le prime cose dell’amministrazione Marchionna propongo l’adozione della delibera per eseguire la legge eco-casa, ossia la nuova versione del Piano casa.

Un programma edilizio, molto ostacolato dall’amministrazione Rossi e dai suoi compagni oggi coalizzati con Fusco, per realizzare sugli edifici esistenti ampliamenti del 20% o demolizioni e ricostruzioni con premio volumentrico del 35%.
Un’idea, dunque, fortemente ambientalista, perché incide sul patrimonio edilizio esistente senza consumare nuovo suolo, assicurando il risparmio energetico; accordata con la legalità, perché consente a tutti di accedere con permesso di costruire diretto, quindi senza discrezionalità o necessità di scappellarsi al potente di turno; funzionale alla prosperità e ai piatti a tavola, perché operante in favore di un settore ad altissima densità di posti di lavoro; utile alle casse comunali per oneri di urbanizzazione (c.d. Bucalossi) e monetizzazione degli standard, risorse utili per realizzare investimenti per la città, più che necessari in una condizione molto dissestata della finanza comunale.
Insomma, una delibera e una decisione per una pluralità di effetti benefici.”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO