BRINDISI- Il CSV Poiesis di Brindisi organizza e promuove un seminario su “Beni comuni e coesione sociale – il volontariato nei percorsi partecipativi” per Lunedì 4 Dicembre pv (ore 16,30) presso la sede all’interno dell’Ex Ospedale “Di Summa” (padiglione centrale – 1° piano) tenuto dalla dott.ssa Valeria Pecere.

La Riforma del Terzo Settore, la legge regionale sulla partecipazione, regolamenti e patti per la gestione di Beni Comuni, crisi delle forme di rappresentanza sono alcune delle importanti sfide/opportunità che associazioni, volontari, enti no profit sono chiamati ad affrontare. Intanto emergono sempre più numerose le istanze dalle nostre comunità che chiedono di poter contribuire significativamente alle scelte che ricadono, spesso in maniera pesante, sui propri territori e sul proprio benessere. Quale ruolo per il Terzo settore?

La parte conclusiva dell’incontro sarà dedicata alla presentazione del bando “Terre Colte” emanato nei giorni scorsi dalla “Fondazione con il Sud” a cura della dott.ssa Francesca Andriulo (Referente animazione territoriale CSV Poiesis).

La relatrice

Valeria Pecere – sociologa e operatrice sociale, impegnata in attività di ricerca e azione sui temi della coesione territoriale, con particolare riferimento al contributo che migranti, donne e adolescenti danno al rinnovamento del legame sociale. Collabora con la cooperativa “Solidarietà e Rinnovamento” e con l’associazione “Io donna” di Brindisi, eletta nel Consiglio Direttivo del CSV Poiesis.

Info & iscrizioni:

E’ possibile iscriversi al seminario scaricando la scheda di adesione all’indirizzo www.csvbrindisi.it ed inviandola per email a formazione@csvbrindisi.it oppure via fax al numero 0831.512750. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare la dott.ssa Francesca Andriulo al 393.4044407.

LASCIA UN COMMENTO