BASKET: Primo acuto esterno per la Happy Casa Brindisi, sconfitta Reggio Emilia – di Dario Recchia

Prima vittoria esterna del campionato per la Happy Casa Brindisi che supera la Unahotels Reggio Emilia con il punteggio di 76-80. Una partita dura ed arcigna dove la compagine di coach Vitucci ha faticato non poco per riuscire ad espugnare il palazzetto ospite. La New Basket Brindisi ha chiuso la partita con quattro uomini in doppia cifra (Harrison con 16, Bell 13, Willis 10 e Thompson top scorer del match con 19 punti) tirando bene da due punti (21/33 pari al 64 %) ma con un deludente 6/26 (23 %) dalla linea dei tre punti. Polveri bagnate dai 6.75 metri per Harrison (0/ 8 per lui) che però è stato determinante con i suoi 9 punti nel terzo periodo per il primo break importante del match. Brindisi vince la battaglia sotto le plance (44 contro 33) grazie alle 8 carambole conquistate da Bell (buona prova per lui) e le 7 di Willis. Bene Krubally mentre ingenuo in alcuni fasi dell’incontro il pivot titolare Perkins (sanguinoso un suo fallo su un tiro da tre di un avversario). Nel complesso partita positiva per i brindisini che dovevano vedersela contro una squadra ostica e completa e ben allenata da coach Antimo Martino. Per i padroni buona la prova di Bostic cha chiude la gara con 16 punti ed il folletto Taylor con 14 punti all’attivo conditi da ben 8 assist.
Nel finale la Happy Casa Brindisi è stata brava a gestire il piccolo vantaggio accumulato non dando mai l’impressione di cedere alla difesa forte ed asfissiante dei locali.
Una prova di maturità importante in una giornata dalle troppe palle perse (ben 17 ) ma dalla quale il coach biancoazzurro avrà trovato ulteriori indicazioni e conferme da un gruppo che ha difeso spesso molto bene sul pitturato e si è cercato molto in fase offensiva.
La settimana prossima seconda sfida interna per la Happy Casa Brindisi : a farle visita domenica 18 ottobre alle 19.00 ci sarà la De’Longhi Treviso. Un’altra gara particolare dove Brindisi proverà ad imporre il proprio gioco sul terreno di casa.

Unahotels Reggio Emilia – Happy Casa Brindisi 76-80 (21-22, 36-37, 54,62,76-80)

Reggio Emilia : Kyzlink 14, Elegar 7, Johnson 6, Bostic 16, Taylor 14, Porfilio n.r. , Giannini n.e., Diouf 0, Baldi Rossi 3, Bonacini n.e. , Blums 3, Candi 13. All. Martino

Brindisi : Udom 0, Thompson 19, Gaspardo 8, Bel 13l, Visconti 0, Willis 10, Guido n.e., Cattapan n.e. , Perkins 5, Krubally 6, Harrison 16, Zanelli 2, All. Vitucci

Arbitri : Mazzoni, Quarta, Brindisi

Dario Recchia

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO