BRINDISI – Nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 agosto, presso il punto vendita Decathlon di Brindisi, si è tenuta la presentazione della “5 km by Night”. L ‘Atletica Amatori Brindisi porta in città la IX tappa del circuito “Sulle vie di Brento” gara podistica di 5km agonistica e non firmata Fidal in programma giovedì 10 agosto. L’associazione vuol regalare a tutti gli amanti del running una serata all’insegna dello sport tra le suggestive vie della città.

Ad illustrare le dinamiche della competizione, collaborazioni e percorso, i maggiori rappresentanti della società Vincezo Trotolo (presidente Atletica Amatori Brindisi), Vito Miccoli (responsabile marketing e comunicazione Atletica Amatori), Giancosimo Pagliara (presidente provinciale Fidal),  l’ingegnere  Giuseppe Romano (responsabile progetti e percorsi Atletica Amatori) e Marco Denti (responsabile running punto vendita Decatlhon Brindisi).

A prender la parola il presidente dell’Atletica Amatori Vicenzo Trotolo ricordando l’amico prematuramente scomparso lo scorso anno, Angelo Giudice, ed è proprio in suo onore – sottolinea –  che si svolgerà la prima edizione della ‘5 km by Night’.

C’è tanta soddisfazione tra i presenti, la si legge sul volto del presidente provinciale della Fidal Giancosimo Pagliara, visibilmente entusiasta della macchina organizzativa targata Amatori. “Un percorso studiato ad hoc  – afferma Pagliara – in grado di attirare centinaia di podisti dando loro – continua –  per chi ancora non la conoscesse, la possibiltà di ammirare la bellezza della città di Brindisi in uno scenario incantevole. Sono certo della riuscita dell’evento – conclude – e della partecipazione corposa di tutti i brindisini e non solo. I miei più vivi complimenti alla società per il lavoro svolto”.

Un percorso ben studiato e spiegato per l’occasione dall’ingegnere Giuseppe Romano. “ La  partenza – spiega Romano- è prevista per le ore 21  da Viale Regina Margherita,   si percorre via del Mare, si prosegue lungo  via Perrino, viale Arno per poi ritornare al punto di partenza”.

Mesi e mesi di lavoro per regalare alla città e ai suoi runner e ai futuri ore di sano sport, ma tutto ciò non è stato facile. Passione e dedizione hanno permesso che ogni tassello del puzzle trovasse l’incastro perfetto. E ogni tassello ha anche il nome di diverse attività commerciali di Brindisi.

“Un ringraziamento particolare – afferma Vito Miccoli, responsabile marketing – va rivolto ai numerosi sponsor che hanno creduto in questa manifestazione ed è anche grazie a loro se siamo riusciti ad organizzare un evento simile”.

A sposare il progetto dell’Atletica Amatori, la Decathlon di Brindisi, da anni leader nello sport, a dar voce il responsabile running, Marco Denti. “Noi viviamo di sport – dichiara il responsabile –  il nostro scopo è  quello di far avvicinare chiunque a qualsiasi nuova disciplina, in questo caso al running – continua – e siamo ben lieti di parteciparvi per dare la possibilità ai nostri clienti – conclude – di essere protagonisti degli eventi nella propria città”.

A termine della presentazione la società ha voluto rendere omaggio alla famiglia Giudice consegnando loro una targa in memoria del caro amico Angelo.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che il raduno per la consegna dei pacchi gara e pettorali è previsto alle ore 18,45. La partenza è in programma  alle ore 21,00 da viale Regina Margherita (zona antistante la Capitaneria di Porto). Il percorso sarà opportunamente segnalato e controllato da Forze dell’Ordine, Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Associazione Nazionale dei Carabinieri e Gruppo Nazionale del Leone di San Marco.

LASCIA UN COMMENTO