A seguito della nostra istanza del 12/11/2021 per l’apertura dello stato di agitazione del personale degli Asili Nido del Comune di Brindisi, assunto alle dipendenze della Cooperativa Gialla, la stessa indirizzata al Sig. Egr. Prefetto di Brindi, al Sig. Sindaco del Comune di Brindisi ed anche all’ Assessore alle Politiche Sociali – quest’ultimo con nota del 16/11/2021 – indice un incontro urgente alla presenza della Ditta Appaltatrice. Grazie al ruolo di mediazione avuto da tutti i Dirigenti degli uffici dell’Assessorato alle Politiche Sociali ed anche dell’Assessore Isabella Lettori, la Cooperativa Gialla, comprendendo la bontà di tale vertenza, ha da subito preso l’impegno di temporaneamente senza retribuzione.
La confederazione UIL, da sempre al servizio del cittadino, in questa vertenza è stata vicina alla UIL FPL che ha chiesto un’attenzione ancora più particolare – vistala delicatezza della Vertenzache interessava ilpersonale con alta professionalità – per dare il miglior servizio all’utenza in tenera età ed anche maggiore tranquillità ai genitori.
La UIL FPL ringrazia Sig. Egr. Prefetto di Brindi e tutte le istituzioni per l’attenzione riposta da subito comprendendo la delicatezza della discussione.
Il Segretario Generale
UIL FPL BRINDISI
Gianluca FACECCHIA