Appuntamento al Nervegna giovedì 7 marzo per l’anniversario esodo albanese

BRINDISI – Un racconto, da una riva all’altra della memoria, navigando attraverso il linguaggio della fotografia con due dei suoi protagonisti.

Libera Brindisi e il Collettivo Polaroads vi invitano ad un incontro sulla storia di Brindisi, sull’accoglienza ai cittadini albanesi in occasione dell’anniversario del loro arrivo, nel porto della nostra città, il 7 marzo 1991.
L’evento rientra nel calendario della manifestazione nazionale “Giornata regionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” che quest’anno si terrà a Brindisi.

Dalla Storia alle storie, ovvero ai racconti, per ricostruire parte della nostra memoria collettiva attraverso l’uso della fotografia, con la volontà di restituire al patrimonio della comunità brindisina, parte delle icone che configurano la traccia della nostra identità.

Parteciperanno al convegno il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, i fotografi Damiano Tasco e Massimilano Frigione, la giornalista Tea Sisto, Valerio D’Amici referente del presidio Libera di Brindisi “Tony Sottile e Alberto De Falco”.
Modererà: Domenico Mirabella, fotografo del Collettivo Polaroads.

Vi aspettiamo giovedì 7 marzo, alle ore 18, presso la Sala conferenze di Palazzo Granafei Nervegna.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO