Applausi per l’imitatore Francesco Saponaro in giro per l’Italia tra Eventi e TV

Nativo di Carovigno, con la passione delle imitazioni: è Francesco Saponaro detto “FRANK L’IMITATORE” che grazie alla sue doti da imitatore ha conquistato gli applausi anche del noto attore e regista Michele Placido.

Ha sempre avuto questa straordinaria dote di imitare noti personaggi televisivi e non solo. Una forte passione che coltivo da tanti anni annuncia l’artista Carovignese.

Saponaro è in grado di creare lunghi discorsi cambiando accento con tanta facilità dal siciliano al pugliese, al romano, il calabrese, il romagnolo e così via per tutta l’Italia.

Nel 2021 è stato molto apprezzato in TV nella trasmissione “Festival Italia in Musica” in onda su “Odeon TV” canale nazionale. L’11 Febbraio 2022 ha avuto l’onore di partecipare ed esibirsi durante uno spettacolo del Maestro MICHELE PLACIDO ricevendo complimenti ed applausi dallo stesso Placido.

Il primo a credere nelle qualità artistiche di Francesco Saponaro è stato Gabriele Laghezza, (anche lui) originario di Carovigno, da diversi anni radicato nel mondo dello spettacolo.

Abbiamo intervistato l’imitatore Saponaro:

D. Ci spieghi come è nata questa tua passione?

R. Ci tengo a precisare che sono un autodidatta. Sin da piccolo all’età di 5 anni, questa mia dote mi ha fatto capire che c’era in me un dono cioè quello di riuscire ad imitare diversi cartoni animati, poi crescendo sono migliorato imitando vari dialetti e accenti italiani, grazie anche ai viaggi fatti con mio padre in giro per l’Italia essendo lui un camionista quindi dandomi l’opportunità di conoscere tante persone e infiniti accenti uno diverso dall’altro.

D. Come è iniziata questa avventura nel mondo dello spettacolo e quali sono i personaggi che riesci ad imitare al meglio?

R.  La vera svolta artistica è avvenuta quando ho conosciuto Gabriele Laghezza, il quale ha subito creduto nelle mie potenzialità artistiche, offrendomi l’opportunità di partecipare come ospite presso diverse testate televisive di intrattenimento in giro per l’Italia e facendomi conoscere il mitico attore Biagio Izzo durante uno spettacolo teatrale. I personaggi che riesco ad imitare sono diversi. Da Maurizio Costanzo a Morgan, lo Chef Cannavacciuolo,  l’indimenticabile Franco Califano, l’attore Sperandeo,  Silvio Berlusconi, Valentino Rossi, e tanti altri….

D. Senti il bisogno di ringraziare qualcuno in modo particolare ?

R. Vorrei ringraziare pubblicamente Gabriele Laghezza, che mi ha teso la mano in questa avventura, dandomi l’opportunità di esibirmi a livello nazionale con la presenza di eccellenti personaggi televisivi e registi che a loro volta hanno valutato, e molto spesso anche apprezzato le mie capacità artistiche.

Tutto ciò che la vita mi sta riservando, è la dimostrazione che attraverso il coraggio, l’impegno, e soprattutto la determinazione, si può arrivare dove ognuno di noi crede. Non bisogna mai abbandonare i propri sogni. Sono comunque consapevole che ho tanta strada da percorrere, e tanto da imparare con tanta umiltà ed impegno.

D. Quali sono i prossimi progetti del 2022?

R. Qualche giorno fa ho terminato le riprese di diversi sketch con l’attore Pugliese Umberto Sardella del “Mudù”, che molto presto saranno visibili su YouTube,  Facebook ed Instagram.

D. In TV quando ritornerai?

R. Si, prossimamente sarò ospite in TV con nuove imitazioni e tanto altro che al momento non posso svelare.

In bocca al lupo a Francesco Saponaro (FRANK L’IMITATORE).

Le sue performance sono visibili su Facebook, Instagram e YouTube.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO