Antonio Cristofaro è il nuovo allenatore della Dinamo

La Dinamo Basket Brindisi è lieta di annunciare che Antonio Cristofaro è il nuovo allenatore per la stagione agonistica 2018/19.

Antonio, classe 1970, muove i primi passi nel basket nel vivaio dell’Azzurra Brindisi mettendo in mostra, sin da subito, le sue ottime doti di giocatore e di grande lottatore. Partecipa a 4 finali nazionali giovanili tra le quali quella di Trieste nella stagione 87/88 con al fianco compagni di squadra del calibro di Giancarlo Giarletti, Paolo Della Corte e Giuseppe Tamborrino.

Da senior disputa ben 12 campionati di serie B tra Brindisi, Mesagne e Lecce.

Da circa 10 anni Antonio è uno degli allenatori del settore giovanile della New Basket Brindisi dimostrando grandi doti tecniche e umane a contatto con ragazzi di diverse età. Può vantare 3 titoli regionali con gli U14,U15, e U16 e una finale nazionale a Bormio nel 2014 con gli Under 14. Nella scorsa stagione ha disputato, con la leva U18, una importante interzona.

La Dinamo e la Happy Casa Brindisi proseguono il percorso comune mirato al coinvolgimento e valorizzazione del settore giovanile NBB Junior.Già dalla scorsa annata la Dinamo Basket Brindisi ha stretto un rapporto di collaborazione divenendo ‘società satellite’,nel cui roster i promettenti atleti del vivaio biancoazzurro hanno avuto l’opportunità di crescere e migliorare disputando un campionato senior di livello. In quest’ottica di condivisione del progetto, il neo capo allenatore Antonio Cristofaro continuerà contestualmente a essere parte integrante del settore giovanile New Basket, seguendo la leva Under18 in tutte le proprie fasi.

Queste le prime dichiarazioni di coach Cristofaro: “Sono molto contento di poter allenare la Dinamo Brindisi perché è una società molto ben organizzata e desiderosa di far bene. Personalmente sono molto motivato e desideroso di iniziare questa avventura tra i senior dopo tanti anni di lavoro con le leve giovanili. Il vissuto di giocatore e le belle esperienze maturate ad allenare i ragazzi della New Basket Brindisi mi torneranno sicuramente utili per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di questa mia nuova società.”

Ad Antonio, l’augurio di buon lavoro da parte di tutta la società.

LASCIA UN COMMENTO