ANDRISANO(FI): ANCHE SULLA QUESTIONE ASI LA MAGGIORANZA DI GOVERNO E’ DIVISA

E’ stato sufficiente un mio breve, anzi, brevissimo intervento per far emergere una significativa diversità di posizioni, di vedute e prospettive sulla questione Asi.
Dapprima il Sindaco pronto, come sempre, a parlare di tutto e ad affrontare in Consiglio Comunale la questione Asi chiedendosi, poi, lui -che è il Primo Cittadino- quale debba essere la “condizione” del comune all’interno del consorzio prospettando, sempre lui, la necessità di una verifica di quali servizi l’ente comunale riceva alla luce della quota di partecipazione che annualmente versa in favore del predetto Consorzio.
Interveniva poi l’Assessore alle AA. PP. che paventava, addirittura, una fuoriuscita del comune di Francavilla F.na dall’Asi Brindisi.
Da ultimo, ma non per ultimo, interveniva Idea, movimento politico del Presidente del Consiglio Comunale, che bacchettava Sindaco ed Assessore smentendo ogni ipotesi di fuoriuscita dal Consorzio Asi.
Questa diversità di vedute e di opinioni, tutte legittime e rispettabilissime, ci consegna un dato oggettivamente preoccupante:
e’ di tutta evidenza come nel corso di queste settimane e di questi mesi, neppure gli esponenti politici più autorevoli e rappresentativi della maggioranza di governo francavillese, abbiano ritenuto di affrontare la questione Asi onde valutare e concordare una posizione comune.
A questo punto sara’ oltremodo interessante il dibattito in Consiglio Comunale.
avv. Antonio Andrisano.
(Capogruppo FI Francavilla F.na)
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO