All’argentino Bahamonde il XIX Memorial “Alberto Guarini” di tennis

L’argentino Francisco Bahamonde si è aggiudicato il 3° torneo nazionale  Open di tennis “Città di Mesagne” abbinato al XIX Memorial “Alberto Guarini”, intitolato al ricordo del ventenne tennista mesagnese che perse la sua giovane vita nella tragica serata della finale di coppa dei campioni, Il 29 maggio 1985 allo stadio “HeYsel” di Bruxelles.

Bahamonde ha prevalso sul connazionale Valentin Florez giocando la finale di 2^ categoria con un epilogo inaspettato sul campo centrale del Circolo Tennis “Dino DE Guido” di Mesagne. Florez, infatti, dopo aver vinto il 1º set per 6-4, ma sotto per 2-4 nel 2º set, ha dovuto abbandonare l’incontro a causa di un risentimento muscolare che l’ha bloccato sul momento determinante della partita, concedendo la vittoria a Bahamonde. Dopo le due vittorie conquistate nel 2017 e nel 2018 sui campi del CT Mesagne, Florez si è quindi dovuto accontentare della piazza d’onore cedendo il gradino più alto del podio al più giovane “Panchito”, che lo scorso anno si era invece arreso in finale. I due giocatori sono tesserati per il Circolo Tennis Bari che tenterà nelle prossime domeniche di raggiungere l’obiettivo della serie A2 dopo la disputa dei playoff di Serie B.


Nel torneo di 3^ categoria Samuele Valente del C.T. Brindisi ha conquistato il titolo battendo il mesagnese Simone Pacciolla con il punteggio di 6-3 6-0; ne torneo di 4^ categoria, ancora un brindisino, Valerio Trabacca, ha avuto la meglio sul padrone di casa Francesco Arigliano con il punteggio di 6-4 6-4.

Inappuntabile l’arbitraggio dei tre giudici arbitri, Luciano Caforio, Roberto Paiano e Damiano Pacciolla e del direttore di gara Marcello Morobianco; ottima, come da consuetudine consolidata, l’organizzazione del torneo affidata a tutto lo staff dirigenziale del sodalizio mesagnese.

Concluso questo che è diventato un tradizionale appuntamento annuale al quale partecipano le migliori racchette pugliesi, l’attenzione degli appassionati  del Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne si sposta sui playoff di Serie C che vedranno la squadra mesagnese giocare in trasferta domenica prossima 23 giugno sui campi dello Sporting Club “Selva Alta” di Vigevano in provincia di Pavia.

LASCIA UN COMMENTO