“Allacci alla rete idrica e fognaria nelle contrade di Sant’elia: ancora il nulla”

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di un cittadino, il signor Giancarlo Iunco, sulla ormai annosa questione relativa agli allacci alla rete idrica e fognaria delle contrade del rione Sant’Elia:
Dopo varie comunicazioni da parte di personaggi pubblici,  finalmente si sono visti i tecnici dell’AQP i quali effettuavano le ennesime misurazioni dei tratti di tronconi mancanti sia dell’acqua che della fogna nelle nostre strade. A detta dei politici locali e regionali, e, come da informazioni giunte al comitato delle contrade di Sant’elia, sembrerebbe che siano riusciti a trovare i fondi per dare il via ai lavori di completamento delle reti. Con le quali,  potremmo finalmente riuscire ad avere quei tanto agoniati servizi primari previsti anche dall’ultima legge regionale proposta da Amati e varata in regione.  Ma, come ogni vicenda che si rispetti la nostra si è fermata, pur essendo ripiombati nell’emergenza covid. Sissignori,  si è fermata perché pur essendoci i soldi,  non si riesce ancora ad appaltare i lavori di completamento delle reti.
Inoltre, molti dei cittadini abitanti nei dintorni di via degli elettricisti,  pur avendo i tronconi di acqua e fogna, non possono allacciarsi perché manca il collegamento di queste reti ai tronconi principali che passano da via Benvenuto Cellini.
Per questo motivo, rifaccio l’ennesimo appello a tutti coloro che possano aiutarci ad accelerare e risolvere i nostri problemi, affinché possiamo mettere fine a questa saga.
Ringrazio fin d’ora tutti coloro che ci saranno d’aiuto,  politici e non,  e faccio un ringraziamento particolare  anche a voi gentile redazione, perché siete sempre vicini ai problemi di noi cittadini indifesi ai quali date voce.
Giancarlo Iunco
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO