Alessandro Antonino (Impegno per Brindisi): “Tempi certi per riapertura in sicurezza asilo nido Santa Chiara. Si evitino dannose speculazioni”

Questa mattina la commissione consiliare Lavori Pubblici si è riunita, con la partecipazione della vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Tiziana Brigante e del dirigente arch. Fabio Lacinio, per avere informazioni e dettagli sulle cause che hanno portato il Comune di Brindisi a chiudere con ordinanza l’asilo nido di Santa Chiara. La vicesindaco e il dirigente hanno chiarito che il provvedimento si è reso necessario in maniera precauzionale alla luce di importanti crepe che si sono evidenziate sulle pareti dell’edificio le cui cause vanno accuratamente approfondite. Abbiamo appreso che nelle ore immediatamente successive, e che stanno continuando in queste ore, sono stati fatti dei sopralluoghi e attivate tutte le procedure tecniche per stabilire con chiarezza i motivi che hanno causato le anomale fessure.
Durante il confronto ho ribadito la necessità di fare tutte le verifiche tecniche nel più breve tempo possibile in modo da individuare le soluzioni necessarie e redigere quindi un cronoprogramma dettagliato per i lavori da eseguire per permettere la successiva riapertura dell’asilo in sicurezza.
L’argomento è tanto importante quanto delicato e comprendo il disagio delle famiglie e siamo tutti convinti che la sicurezza e la tutela dei bambini e delle educatrici sia la priorità assoluta.
Per questo auspico che all’impegno dell’amministrazione comunale e dei tecnici di risolvere la problematica in tempi certi, corrisponda la responsabilità di quanti sono coinvolti ad ogni livello evitando dannose speculazione sulla pelle dei bambini”.

Alessandro Antonino consigliere comunale e presidente commissione consiliare consultiva permanente Lavori Pubblici Comune di Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO