Adriano Dagnello (Noi con l’italia): “Il Comune metta in condizione i giovani di fare Impresa”

Adriano Dagnello, Candidato al Consiglio Comunale nella lista Noi Con L’Italia con Massimo Ciullo Sindaco, parla in conferenza stampa presso la sede di Brindisi del movimento, dei suoi progetti per incentivare l’occupazione giovanile, a partire dal caso Smart Lab, il contenitore di innovazione digitale promosso dal Comune di Brindisi, ma aperto e chiuso nell’arco di circa un mese.

 

 Sull’argomento Dagnello ha recentemente acceso i riflettori, arrivando ad una replica da parte dello stesso Comune, che, immediatamente dopo, ha riaperto il bando per la gestione:

 

Credo che la mia analisi sulle ambiguità dello Smart Lab, su cui il project manager del progetto ha giustamente replicato, – afferma Dagnello – abbia contribuito a mettere in luce una delle tante situazioni ambigue di cui si sono rese protagoniste le precedenti amministrazioni. Spero che con la riapertura del bando si possa garantire una gestione diversa ed un utilizzo più ragionevole dei fondi che, lo sottolineo, sono rivolti ai giovani della città e non ai funzionari della macchina amministrativa.

 

Nella nostra città, come in tutta Italia, è necessario un cambio di mentalità. La cultura del posto fisso statale riservato ai privilegiati ha contribuito a distruggere l’economia del Paese e della nostra città. L’unico modo per contrastare la disoccupazione giovanile è quello di promuovere l’auto-imprenditorialità. 

 

 Il Comune di Brindisi deve sostenere ed incentivare l’apertura di nuove imprese gestite da giovani, mettendo a loro disposizione il suo patrimonio di immobili in Comodato d’uso gratuito e facendo da mediatore per consentire agli stessi di accedere ai finanziamenti europei, che vengono regolarmente intercettati e utilizzati in modo per ora poco limpido, pubblicizzando i bandi in modo regolare e trasparente.”

LASCIA UN COMMENTO