BRINDISI – Senza freno il fenomeno dell’abbandono sconsiderato dei rifiuti nei verdi siti più ‘nascosti’ della città di Brindisi. Gli Agenti in borghese della Polizia Municipale hanno multato sei soggetti, tra cui anche un noto ristoratore del posto.
Gli uomini del Comando di via Torretta, come nelle ultime settimane, si sono appostati in borghese presso alcuni punti attrattivi in materia di abbandono indiscriminato dei rifiuti. Tale operazione ha prodotto i suoi frutti: sono stati identificati e sanzionati, infatti, sei persone, di cui tre residenti in province limitrofe. Circostanza, questa, gravissima. Le multe sono comprese tra 50 e 100 euro. Inoltre, beccati anche due individui in contrada Jaddico, a poche decine di metri dal santuario.
Sanzionato, infine, un noto commerciante ristoratore del centro, per aver depositato, in tarda mattinata, tre grosse buste di scarti umidi sulla sede stradale; gli Agenti ne hanno filmato il deposito.
![]() |
Redazione |
Che ci siano diversi incivili non vi è alcun dubbio e non solo a Brindisi. Le città virtuose ahimè sono ben poche in Italia. Se solo i Comuni munissero le zone più a rischio di telecamere, magari si potrebbe sperare di più nel buon senso degli incivili, dopo aver pagato una bella multa, magari!
Visitando Brindisi si resta senza parole, mai vista così sporca! E non è questione solo di incivili in questo caso, si intuisce piuttosto la mancanza della raccolta dei rifiuti. Una vergogna se si pensa che la città dovrebbe essere un fiore all’occhiello della Puglia, avendo uno dei porti più importanti a livello nazionale ed essendo un nodo di scambio turistico a livello mondiale. Che tristezza!