“A PROPOSITO DI SPORT: CHE FINE HA FATTO IL CAMPO SPORTIVO COMUNALE?” E INTANTO SIAMO ESCLUSI ANCHE DAL FINANZIAMENTO “SPORT E PERIFERIE”!

La nostra Città attende, da 4 lunghi anni oramai, la fine dei lavori al Campo sportivo di Via Torre santa Susanna, il glorioso campo su cui si sono consumate battaglie sportive memorabili e su cui sono state scritte pagine Indelebili del calcio latianese.
Uno dei simboli sportivi più importanti per la nostra comunità.
Questi lavori pubblici, lo ricordiamo, li stiamo pagando NOI contribuenti e cittadini, perché appaltati per mezzo di un MUTUO acceso presso Cassa Depositi e Prestiti dello Stato. Un mutuo di centinaia di migliaia di euro, tantissimi soldi pubblici.
Un mutuo per il quale paghiamo interessi giorno dopo giorno. Da 4 anni oramai.
I cittadini devono sapere che quello stanziamento iniziale di centinaia di migliaia di Euro NON è bastato, tanto che la Giunta comunale ha dovuto impegnare quasi altre 100 MILA EURO del bilancio dell’ente Comune per ulteriori lavori di adeguamento.
E molti altri dovra’ poi trovarne per cercare di portare a termine quella che è, ad oggi, una vera e propria cattedrale nel Deserto, figlia di scelte politiche e amministrative sbagliate e totalmente inopportune, oltre che estremamente gravose per le finanze comunali.
Ad oggi, pertanto, dopo 4 anni dall’inizio dei lavori di rifacimento del manto e di adeguamento delle strutture il nostro campo sportivo NON è ancora dotato di tribune in grado di ospitare i tantissimi appassionati e tifosi, né di impianto elettrico a norma di legge, né di tante altre necessità fondamentali per garantire il regolare svolgimento delle gare di campionato.
LATIANO ha una storia calcistica gloriosa, fondata su successi sportivi indimenticabili; ha una tifoseria tra le più calde e passionali di tutto il panorama calcistico regionale; ha una squadra che sta concludendo una stagione soddisfacente nel campionato di Prima Categoria e che è costretta a giocare su un campo di periferia, fra mille disagi per calciatori e tifosi.
La nostra Città merita parole di verità, merita di sapere come stanno davvero le cose, merita di sapere se e quando i lavori termineranno, se e quando il campo verrà consegnato all’Us Latiano; merita di sapere quanti soldi ancora servono per completare i lavori e come la Giunta comunale sta procedendo in tal senso ,merita di sapere se ci troviamo di fronte all’ennesimo interminabile cantiere aperto e mai chiuso.
Sindaco, Assessore ai lavori pubblici e consigliere comunale con delega allo sport, oltre ad incrociare le dita (salvo poi riuscire a essere esclusi dall’ennesimo finanziamento per lo sport, e parliamo di SPORT E PERIFERIE da cui siamo stati totalmente esclusi…) dovrebbero spiegare al paese perché i lavori sono fermi al campo comunale e perché non si parla più di palazzetto dello sport da anni.
 Altri esponenti di questa maggioranza, che le elezioni le hanno invece per l’ennesima volta perse e che hanno tradito elettori e candidati, invece dovrebbero capire che amministrano questo paese e non basta flirtrare con forze politiche di opposizione che sembrano avere qualcosa di personale contro il circolo tennis per creare un clima di odio contro un fiore all’occhiello del paese per nascondere la loro responsabilità politica sull’assenza di un palazzetto dello sport e il loro ridicolo sostegno all’amministrazione che ha privato i cittadini e la squadra del paese dello stadio comunale.
 SE LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE, I RAGAZZI, LE FAMIGLIE NON HANNO SPAZI IDONEI È COLPA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE, NON DI ALTRE ASSOCIAZIONI SPORTIVE.
Movimento politico Latiano Protagonista;
Movimento politico SiAmo Latiano.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO