Amministrative Villa Castelli: anche l’ex sindaco Francesco Nigro a sostegno di Giovanni Barletta

Anche l’ex sindaco di Villa Castelli Francesco Nigro sarà della partita. E lo sarà al fianco e a sostegno dell’amico Giovanni Barletta, in corsa per la carica di sindaco in occasione delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio. L’ufficializzazione dell’accordo è giunta ieri, a margine di un incontro che di fatto riporta alla ribalta un’intesa solida e di lunga data, già protagonista per dieci anni della vita politica e amministrativa di Villa Castelli.

Francesco Nigro ed il suo gruppo e sostenitori, supporteranno Barletta con un sostegno pienamente politico. L’ex primo cittadino sarà infatti tra i candidati al Consiglio comunale per la lista “Diventerà Bellissima” nata a sostegno di Barletta. E’ ciò che si definirebbe un “accordo di peso” quello stretto a favore di Barletta che al momento, a poco meno di tre settimane dalla chiusura delle candidature, è l’unico aspirante alla carica di primo cittadino in corsa.

“Con Francesco – spiega Barletta – non abbiamo fatto altro che siglare e ribadire un’intesa che c’è sempre stata e che la gente comune, i nostri amici, i nostri sostenitori chiedevano a gran voce. Non potevamo non accogliere questa richiesta e soprattutto non avevamo alcuna ragione per non farlo. In veste di vicesindaco ho amministrato Villa Castelli con Nigro sindaco per dieci anni. E sono stati anni esaltati, di grande crescita per tutta la nostra comunità. Ora, dopo un’amministrazione che ha riportato indietro le lancette dell’orologio di Villa Castelli, una gestione che ha lasciato un’intera città al palo, è giunto il momento di tornare a correre, a lavorare e a ricostruire il futuro che Villa Castelli merita. Avere al mio fianco Francesco Nigro non significa per me avere solo una possibilità in più di vincere le prossime elezioni. Ma la certezza di avere al mio fianco un uomo e un gruppo di valore, di esperienza, con cui creare una squadra che faccia ripartire Villa Castelli fin dal primissimo giorno”.

Fanno da eco alle parole di Barletta quelle di Francesco Nigro, che conferma: “Questa alleanza non è altro che il riflesso di ciò che la gente chiede. E ciò di cui Villa Castelli ha bisogno. Giovanni è stato il mio vice per tanti anni. E’ stato un amico di tante battaglie, di tante notti insonni, di tanto lavoro e tante decisioni sofferte. Ma anche di tanti momenti esaltati e felici. Conoscono lui e conosco la sua professionalità, onestà e capacità. Per questo lo sostengo e lo sosteniamo. Perché è lui, per Villa Castelli, il miglior sindaco possibile. E il suo programma, ciò che sta costruendo in questi giorni, l’entusiasmo che sto scorgendo attorno alla sua candidatura, non fanno che confermare questa mia certezza”.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Da cittadino. Temevo la ramificazioni delle forze contrapposte a questa giunta fallimentare. Accolgo questa notizia con piacere,. Questa unione rafforzata la speranza in tutti noi VillaCastellani di avere un paese che meritiamo e che più volte ci è stato negato!

LASCIA UN COMMENTO