Il Sindaco incontra il sottosegretario dell’Onu

Comune di Brindisi

BRINDISI – Il Sindaco Carluccio ha incontrato il sottosegretario dell’Onu; di seguito l’esito dell’incontro.

Il sottosegretario generale dell’Onu per il dipartimento di supporto alle Missioni, Atul Khare, ha incontrato questa mattina a Palazzo di Città la sindaca di Brindisi, Angela Carluccio.
Nel corso del colloquio, molto cordiale, Khare ha sottolineato l’apprezzamento nei confronti della città che ospita una Base Onu di importanza mondiale.
Il sottosegretario ha assicurato che il numero di dipendenti italiani nella Base di Brindisi non sarà diminuito e che anzi, nella revisione che sta effettuando in queste settimane, ha l’obiettivo di verificare se funzioni rilevanti assunte in questo momento da personale non italiano possano essere ricoperte anche queste da italiani.
La sindaca Carluccio ha espresso soddisfazione auspicando che questo obiettivo possa essere percorribile e che dunque il numero di dipendenti brindisini della Base Onu possa aumentare.
Khare si è dichiarato perplesso per la decisione di alcune compagnie aeree di ridurre gli scali internazionali a Brindisi e ha auspicato che aeroporto e porto possano essere individuati sempre più come punto di riferimento europeo.
Su richiesta del sottosegretario alle Nazioni Unite, la sindaca Carluccio ha assicurato la sua presenza alla cerimonia di consegna dei primi diplomi della Scuola europea di Brindisi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO