“300 Battiti” di Vittorio Brandi, dibattito: “Lo sport strumento di pace ed inclusione”

Due territori di Puglia, Conversano e Locorotondo, con le rispettive scuole il Liceo San Benedetto e l’istituto Basile-Caramia e lui il “Tedoforo di Puglia”, gli assi portanti dell’evento del 12 Marzo a Conversano. Il momento clou dell’evento il bacio delle fiaccole Olimpiche di Londra 2012 e PyeonghChang 2018 portate rispettivamente dagli Istituti di Locorotondo e Conversano, benedizione delle fiaccole da parte del Vescovo Monsignor Favale e poi tutti nel palazzo per leggere e dibattere 300 Battiti Edizioni Wip Bari, l’ultimo libro del due volte tedoforo Vittorio Brandi. Queste le sue dichiarazioni in merito:
è doveroso ringraziare l’assessore con delega allo Sport di Conversano Ciccio Magista’ e l’altro Assessore Vito Speciale che pronti hanno sposato questa mia proposta. Due territori della mia Terra e i giovani delle scuole, ci tenevo a giungere a tutto questo per contribuire a dare un segnale forte di pace e inclusione sportiva e non solo,  con quel fuoco ideale che sgorga dalle due fiaccole a suggellare il tutto. Ciò che di grande ho vissuto come Tedoforo, lo continuerò sempre a condividere con i giovani. Il 22 novembre poi è stato un giorno davvero emozionante perché ad accogliermi a Milano c’erano i vertici aziendali di Samsung Italia a cui và il mio ringraziamento per avermi fatto vivere due esperienze importanti dal punto di vista personale ed umano. Il 20 ottobre scorso, era doveroso passare nuovamente alle stampe con 300 Battiti edito ancora dalla Wip Edizioni di Bari. Hai nuovi lettori di questo libro andrà un cappellino come gadget ove su un lato c’e impresso il titolo del testo.
Spero che l’evento di Conversano sia replicato con le stesse modalità in altri territori, a tal fine sollecito tutte le Istituzioni a far sì che il tutto diventi realtà!
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO