BRINDISI – Oggi è il giorno “X”: i tesserati del Partito Democratico dovranno scegliere il proprio segretario provinciale che prenderà il posto dell’uscente Maurizio Bruno, presidente della Provincia nonchè sindaco di Francavilla Fontana.

Due i candidati in corsa: Rosetta Fusco di Carovgno e Mario Monopoli di Ostuni.

La Fusco, insegnante in pensione nonché ex capogruppo del PD alla Provincia, è sostenuta da quasi tutta l’area renziana e da quella che fa capo al Ministro Andrea Orlando. Monopoli, invece, è sostenuto dall’area Emiliano e da parte dei sostenitori di Renzi.

Inizialmente, quella della Fusco doveva essere l’unica candidatura condivisa, tanto che le tre correnti sembravano aver raggiunto un accordo sigillato dalla firma  di un documento. Poco dopo l’annuncio, tuttavia, sia Monopoli che l’ex segretario cittadino del PD di Brindisi Antonio Elefante avevano deciso di presentare anche la propria candidatura. Solo Elefante ha fatto un passo indietro, ritirando la sua candidatura, mentre Monopoli ha deciso di essere della partita. Vari i tentativi di ricucire lo strappo che, però, non hanno sortito l’effetto sperato. Intanto, ieri la Fusco ha tenuto un incontro, presso la federazione PD di via Osanna, alla presenza dell’onorevole Elisa Mariano ed al vice ministro Teresa Bellanova, mentre Monopoli ha proseguito il suo tour per incontrare i circoli e gli iscritti.

I seggi saranno aperti dalle ore 10 alle ore 20, presso tutti circoli cittadini del Pd della provincia e nel capoluogo (presso la federazione di via Osanna). Attorno alle 22,00 di questa sera il Partito Democratico avrà il suo nuovo segretario provinciale.

Pamela Spinelli
Direttore responsabile

LASCIA UN COMMENTO