E’ in arrivo il Summer Food Festival: incontro tra buon gusto e amore per il territorio

CAROVIGNO – E’ tutto pronto per l’avvio del Summer Food Festival, percorso enogastronomico e culturale che avrà luogo il 28, 29 e 30 luglio 2017 nel centro storico del Comune di Carovigno.

L’obiettivo principale del festival è la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti attraverso la strutturazione di un vero e proprio menù che andrà dall’antipasto, al dolce con un focus particolare sulla Riserva Naturale dello Stato e Area Marina Protetta di Torre Guaceto e sui numerosi presidi Slow Food della zona.

Con il patrocinio e la collaborazione del Consorzio di Gestione dell’area protetta e di Slow Food Alto Salento, l’iniziativa assume una forte identità nell’ambito della promozione della produzione agroalimentare ecosostenibile. Nell’ambito del Summer Food Festival si svolgeranno 3 show cooking con gli chef d’eccezione: Simone Rugiati (chef televisivo, tra i programmi a cui ha partecipato ci sono Cuochi e Fiamme su La7, Pechino Express sulla Rai e Io, Me e Simone su Gambero Rosso Channel – Sky), Nicola Difino (tv host di Gambero Rosso Channel – Sky), Angela Maci (food blogger e sommelier), Cristina Giacomelli (personal chef diplomata ad ALMA). 3 serate (28, 29, 30 luglio), 15 stand per 15 produttori e cantine locali pronti anche alla vendita dei propri prodotti come in un vero e proprio mercato serale aperto al pubblico, 15 degustazioni, 6 stand di promozione del territorio.

Evento organizzato da Tometo Lab con il patrocinio del Comune di Carovigno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO