BRINDISI – I consiglieri comunali di Brindisi Bene Comune – Sinistra per Brindisi Riccardo Rossi e Giuseppe Cellie hanno depositato oggi una mozione, da discutere nel prossimo consiglio comunale, per istituire una commissione consiliare speciale sulla Fondazione Giannelli.




“Una Fondazione – scrivono – la cui storia è per molti versi un vero e proprio mistero. Fu istituita con il lascito del grande patrimonio di Serafino Giannelli, terreni, ville ed appartamenti, per realizzare una struttura da adibire a casa di riposo. Ci sembra un atto doveroso ricostruire la storia di questa Fondazione e comprendere la composizione di questo patrimonio, come è stato venduto o forse meglio svenduto, chi lo ha acquistato e che fine hanno fatto i fondi derivanti da queste vendite. E perché la casa di riposo della Fondazione Giannelli non è mai entrata in funzione pur essendo stato costruito un edificio per questo scopo. Chiediamo quindi al consiglio comunale di istituire una commissione per fare chiarezza e per non gravare sulle casse comunali precisiamo nella mozione che i consiglieri che ne faranno parte non riceveranno alcun gettone di presenza né alcun rimborso spese”.




2 COMMENTI

  1. Sono stanca di leggere queste dichiarazioni senza nesso ora che tutto è sparito e ha preso in mano tutto la guardia di finanza. ..era ora che qualcuno ascoltasse questo obbrobrio sono secoli che si cerca di attirare l attenzione su questo scandalo e spero si smuova qualcosa ….io ci conto…altrimenti si agirà in altro modo coinvolgendo forestieri a cui non importa far danno a qualcuno. ..

    • sapere che fine hanno fatto tutte le proprietà gioielli case masserie e terreni a cui qualcuno rinununcio per questo sogno credo sia obbligo morale verso i cittadini. ..a questo punto si deve sapere…la verità. ..

LASCIA UN COMMENTO