VIDEOSERVIZIO – Il Capodanno nelle piazze del Salento, da Leuca a Brindisi

Nel Salento musica per tutti i gusti nei giorni di festa per salutare l’anno che va via e accogliere in allegria quello che arriva. Da Lecce ad Otranto per arrivare a Brindisi, ci sarà l’imbarazzo della scelta.

Il Capodanno nel Salento? Quest’anno ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta e si inizierà persino in anticipo. Un assaggio già la sera del 29 dicembre, ad Otranto, dove i Boomdabash infiammeranno la tradizionale Alba dei Popoli, ospiti della 14^  edizione del Ghironda Winter Festival. Sempre ad Otranto, ma il 31 dicembre, si aspetterà la mezzanotte in largo Porta Terra, sul lungomare, dove si potrà ballare ed ascoltare musica, stappando una bottiglia di champagne o spumante, in attesa dell’alba, dove ci sarà il tradizionale ritrovo presso Punta Palascia, il faro sul mare.

A Lecce, invece, l’appuntamento di fine 2019 sarà doppio e con due protagonisti d’eccezione della scena musicale: il 30 dicembre in piazza Libertini ci sarà Nina Zilli, ma il programma prevede anche la partecipazione dei gruppi Respiro, Manu funk e di Gianpaolo Catalano from The Lesionati. La notte di San Silvestro, invece, sempre in Piazza Libertini, di scena il Canzoniere Grecanico Salentino, gruppo di musica popolare, affiancato da altre band ed artisti.

Anche a Nardò si terrà il Capodanno in Piazza, con la musica dello Zoo di 105, e si accoglierà l’anno nuovo con tanti ospiti e varie sorprese, mentre a Brindisi, l’ultima notte dell’anno sarà festa in musica nella piazzetta antistante il Nuovo Teatro Verdi con la band britannica “Thames River Soul”, sezione ritmica degli “Incognito”.

Ma la festa continua anche la sera dell’1 gennaio, quando a Gallipoli, in piazza Tellini, ci sarà l’esibizione dell’orchestra della Notte della Taranta per iniziare l’anno nuovo ballando la Pizzica.

Pamela Spinelli (dal Tg Norba)

LASCIA UN COMMENTO