VIDEOSERVIZIO – A Brindisi, matrimonio ai tempi del Coronavirus: la storia di Irene e Samuel

A Brindisi, la prima coppia che si è unita in matrimonio con le ultime disposizioni del decreto per l’emergenza Coronavirus: alle nozze, solo gli sposi, i due testimoni ed il celebrante (l’assessore Mauro Masiello).

 

Loro sono Irene e Samuel: brindisina di 40 anni lei, nigeriano di 31 anni lui. Il loro è stato il primo matrimonio celebratosi, in Municipio, con le nuove disposizioni del decreto per l’emergenza Coronavirus. Una cerimonia solitaria, in un clima surreale.

Irene e Samuel hanno stabilito la data del matrimonio a febbraio. Poi avevano deciso di rinviare il tutto, perché i tempi erano troppo brevi, ma alla fine hanno confermato le nozze. E probabilmente è stato un bene, considerato anche che Irene è incinta di sei mesi.

L’unico cruccio è stato quello di non aver potuto fare il classico ricevimento, ma solo una piccola festa in famiglia. Ma per la festa, quella grande, c’è sempre tempo…

3 COMMENTI

    • Non esiste legge che ne impone il divieto. E’ stato fatto perchè si poteva fare, con tutte le precauzione del caso: la presenza degli sposi, del celebrante e dei soli testimoni. Cosa c’entra il buonismo adesso? Se lo sposo fosse stato un brindisino, non avrebbe fatto questo commento.

LASCIA UN COMMENTO