VIDEO – Virtus Francavilla – Lecce: un elicottero sorvola il ‘Fanuzzi’ ed il delirio, dentro e fuori lo stadio

BRINDISI – Brindisi, Casale, ore 18.00. Situazione attuale prima della partita Virtus Francavilla-Lecce, primo match di campionato di lega pro girone C, nonchè derby acceso di due compagini da sempre agguerrite. Tutto è imbottigliato da macchine provenienti verso lo Stadio Fanuzzi di Brindisi. I tifosi a piedi stanno percorrendo la strettissima via privata che porta dall’aeroporto al Casale. Le Forze dell’ordine, in primis la Polizia di Stato, controlla minuziosamente ogni movimento, anche dall’alto con un loro elicottero già in pattugliamento dalle 17. Si vedono sventolare poche bandiere della compagine del Lecce, più del Francavilla, ma in generale, ci sono di sicuro Ultras con intenzioni differenti dalle sole mire prettamente sportive. I cori non mancano e sono, davvero offensivi e provocatori anche verso le forze dell’ordine. C’era da aspettarselo. Intanto, la viabilità su via Benedetto Brin è controllata ed interdetta dai vigili urbani agli ordini del Comandante Nigro che per i residenti ha promesso ad altre emittenti di valutare la fruibilità a seconda della situazione di quel momento. Si spera di non avere spiacevoli sorprese, ma solo un derby tutto salentino, che faccia emozionare e divertire ogni tifoso.

Emanuele Vasta

Foto e video Rina Cichello 

3 COMMENTI

  1. Lascio un commento? Stadio fuori dal centro abitato ! O ancora meglio, partite che si prevedono così calde , svolte a porte chiuse…….tanto quello che si perde dai mancati incassi lo si recupera non dispiegando tutte le forze dell’ordine che oggi sono state impiegate …..

  2. Tra tifosi francavillesi e leccesi non c’è mai stato nessun incidente né in passato e né ieri…..quello che è successo è dovuto ai tifosi brindisini….iniziamo a fare chiarezza su sta cosa

    • Ancora? ci dice dove ha letto questa cosa? Le ripostiamo il testo dell’articolo:
      BRINDISI – Disordini, anche piuttosto pesanti, si stanno verificando sulla superstrada per Brindisi, dove sono transitati i tifosi giallorossi che, alle 18,30, sfideranno la Virtus Francavilla di mister D’Agostino. Ad un certo punto, infatti, giunti ad un distributore di benzina (la Erg, ndr) le tifoserie leccesi e brindisine si sono incrociate: sono volate le prime parole grosse e da qui l’intervento della Polizia che, dapprima, sono stati costretti a lanciare fumogeni; poi, quando un agente è stato aggredito, hanno sparato un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio.

      Nel frattempo, c’è un elicottero della Polizia di Stato che sorvola l’intera zona, mentre tutta l’area attorno al Fanuzzi è completamente blindata.

      P.s. Ci dice dove parliamo di tifosi del Francavilla, se non nella parte in cui diciamo che la partita era tra Lecce e Virtus?

LASCIA UN COMMENTO