VIDEO – Presentata ieri la mostra “Rositani – Grande” ai Bastioni: l’intervista a Franco Rositani

Un viaggio attraverso l’interessante percorso dell’Arte italiana del ‘900 fino ai giorni nostri, con particolare attenzione al periodo del primo e secondo dopoguerra, forse quello più florido di idee e fermento creativo.

E’ la collezione di Francesco Rositani e Cristina Grande, in mostra a Brindisi nel Bastione San Giacomo. Da quando lui, di professione informatico, ha scoperto la vocazione di collezionista, ha accumulato molte firme eccellenti, coinvolgendo nella ricerca di capolavori anche la moglie Cristine, trasformando la sua collezione in un vero e proprio museo privato, dove la rappresentanza delle principali correnti artistiche italiane del secolo passato è affidata ai nomi più illustri.

Dal 30 novembre al 2 febbraio 2020, nel Bastione saranno esposte 70 opere della loro collezione, appositamente selezionate per l’occasione da Francesco Rositani.

All’inaugurazione dell’evento “Mostra di Arte Contemporanea  DA PICASSO A LODOLA indagine sulla sensibilità del collezionista nell’ambito di una collezione privata” era presente l’artista Josè Molina, oltre al sindaco di Brindisi Riccardo Rossi ed all’assessore Mauro Masiello. 

LASCIA UN COMMENTO