VIDEO – Il saluto del nuovo Questore Maurizio Masciopinto alla sua “famiglia”

BRINDISI – Si è insediato questa mattina il nuovo Questore di Brindisi Maurizio Masciopinto che subentra a Roberto Gentile che lascia l’incarico per sopraggiunti limiti di età.

Il nuovo questore, alle ore 9,00 in punto, è entrato in Questura ed ha presenziato alla deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti, situata nel cortile della struttura, alla presenza di una rappresentanza del personale della Polizia di Stato e delle specialità della Provincia di Brindisi e dell’ANPS.

Poi si è intrattenuto per un veloce saluto con i giornalisti, con cui – ha detto – “avrò modo e piacere di parlare in maniera più approfondita nei prossimi giorni. Oggi ‘festeggio’ con la mia nuova ‘famiglia’, ovvero con tutto il personale della Questura di Brindisi”.

Masciopinto ha 57 anni, è napoletano, con una lunga esperienza di polizia giudiziaria nei commissariati della zona partenopea. E’ stato direttore nel settore investigativo della polizia postale come direttore ed è stato anche direttore delle relazioni esterne e della comunicazione del Dipartimento della Polizia di Stato. Ha svolto anche attività sindacale, partecipando alla fondazione del Siulp, diventandone segretario a Napoli, e poi per la Campania.

LASCIA UN COMMENTO