VIDEO – I padroni fuori da 5 giorni ed il cagnolino in casa, denutrito e disidratato: lo salvano Polizia Locale e Vigili del Fuoco

BRINDISI – Via Materdomini: gli inquilini mancano da casa da 4/5 giorni ed il cagnolino, un meticcio di taglia medio piccola, rimane chiuso in casa tra escrementi e feci. Senza cibo e senza acqua.

Ad allertare Polizia Locale e Vigili del Fuoco sono state alcune persone che lo hanno sentito piangere ed abbaiare. Tra l’altro, dalle voci ascoltate sul posto, pare che la storia si ripeta spesso: i padroni del cane, che è stato trovato anche piuttosto denutrito e disidratato (aveva versato la ciotola dell’acqua), mancano da casa abitualmente e per più giorni.

Sul posto sono intervenuti anche il veterinario dell’Asl ed un accalappiacani. Il cane, infatti, dopo essere stato rifocillato, è stato trasportato nel canile comunale.

La Polizia Locale potrebbe a breve procedere con una denuncia ai proprietari per maltrattamento di animali.

22 COMMENTI

  1. Capisco che non tutti possano permettersi una pensione per cani, ma almeno avere una persona di fiducia che gli dia da mangiare e lo porti a fare una passeggiata ogni giorno.

  2. Purtroppo io quando vadovia per ferie,pago dogsister e ogni giorno viene e porta cani fuori.Non esiste altro modo fare vacanze. Se gente lascia cagniolino da solo, non e giusto.

  3. Pezzi di merda ma non avete cuore lasciare questo piccolo csgnolino solo a casa senza acqua ne mandiare.x giorni dovee pagare caro multa e galera e il piccolo non lo dovete più avere qualche famiglia un po umana la troveremo x questo piccino !! Auguri tesoro di una adozione d amore !!!…

  4. Una amica ha partecipato ad un raduno motociclistico di 3gg. Con i miei occhi la vedevo chiamare 3 volte al giorno la dog sitter per aggiornamenti sullo stato della sua piccola pelosa.
    Partire non significa sempre dimenticare.
    Ed in questo caso la frase “la polizia potrebbe….” è sbagliata: la polizia DEVE… non “potrebbe” … DEVE punire!!!!

  5. SE UNO DECIDE DI ADOTTARE UN PELOSETTO LO DEVE SEMPRE PORTARLO CON SE QUANDO VA IN VACANZA MAI LASCIARLO SOLO IO NE HO DUE E DOVE VADO IO LORO VENGONO CON ME PEWRCHE SONO FIGLI ADOTTIVI

  6. SPERO CHE QUESTA FAMIGLIA SENZA CUORE VENGA CONDANNATA DALLA MAGISTRATURA PER MALTRATTAMENTO DEL PICCOILETTO LASCIATO ABBANDONATO E SENZA CIBO E ACQUA IN GALERA DEVONO ANDARE SPERO CHE IL GIUDICE GLI DIA UNA CONDASNNA ESEMPLARE GRAZIE

  7. …. come sarebbe a dire:”potrebbe fare denuncia”? Voglio sperare che la frase sia scritta in modo errato. La denuncia per maltrattamenti DEVE essere fatta ! E a quelle persone deve essere fiatato in possesso di animali!

    • Perchè al momento in cui è stato fatto l’articolo, la Polizia Locale non aveva ancora proceduto, essendo ancora sul posto, ma ci ha riferito che certamente sarebbe stata fatta. Non possiamo dare con certezza la notizia di un provvedimento che non è ancora stato emesso.

LASCIA UN COMMENTO