VIDEO – Dormitorio: “Situazione esplosiva tra sovraffollamento, condizioni igienico-sanitarie, donne che entrano di notte e mercimonio di posti letto”

BRINDISI – Si è tenuta stamani, nel salone di rappresentanza “Mario Marino Guadalupi”, alla presenza anche della Digos, la prevista conferenza stampa convocata da Ercole Saponaro (Lega) e da Massimiliano Oggiano (Fratelli d’Italia) sul dormitorio di via Provinciale per San Vito.

Massimiliano Oggiano

Tanti gli argomenti affrontati nel corso dell’incontro. In sintesi, i due consiglieri comunali hanno affermato che, nella struttura, l’emergenza non è mai finita, tant’è che il dormitorio a fronte degli 80 ospiti previsti da regolamento, oggi ne ospita ben 147: stima, questa, fornita dalla Polizia Locale a seguito di un controllo nei giorni scorsi.

Non solo. I due consiglieri di opposizione lamentano anche il fatto che, nonostante un regolamento della struttura approvata dal Commissari Prefettizio nel dicembre 2017, nessuno – nè il Commissario nè il sindaco Rossi – ha mai riscosso la retta giornaliera pari a 2,50 euro a notte dovuta dagli ospiti, con un ammanco nelle cassi comunali pari a ciurca 140mila euro da quella data ad oggi.

Ercole Saponaro

Saponaro e Oggiano, inoltre, denunciano le pessime condizioni igienico sanitarie del dormitorio, nonostante i tanti soldi pubblici spesi per sistemarlo. Hanno, inoltre, evidenziato altri due “fatti gravi”: la presenza di donne, la sera, “che non si sa cosa vadano a fare” e un mercimonio dei posti letto da parte di qualcuno degli ospiti. Ed hanno concluso: “Se la Multiservizi non è in grado di svolgere la funzione di controllo, lo dica apertamente. Il dormitorio è una bomba pronta ad esplodere nuovamente”.

LASCIA UN COMMENTO