BRINDISI – La cerimonia del 243° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, si è svolta a Brindisi, nella cornice della Sezione Operativa Navale, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, delle Autorità locali e di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
(video riconoscimento https://www.youtube.com/watch?v=CdOgmwVmf7Q)
Nel corso della manifestazione, è avvenuta la premiazione dei militari che si sono particolarmente distinti nello svolgimento di particolari operazioni di servizio.
I brevetti sono stati consegnati dal Prefetto di Brindisi, Valerio Valenti; dal presidente del Tribunale di Brindisi, Alfonso Pappalardo; dal Commissario Prefettizio, Santi Giuffrè; dal sostituto Procuratore della Repubblica, Paolo Montinaro.
I finanzieri premiati sono: tenente colonnello, Giuseppe Maniglio; maresciallo Luigi Bruno; brigadiere capo, Angelo Quarta; capitano della compagnia di Fasano, Biagio Palmieri; appuntato, Antonio Marino; maresciallo, Cosimo Semeraro; brigadiere capo, Angelo D’Agnano (Ostuni); capitano, Manuel Nicoloci; maresciallo Ennio Di Gianvittorio; appuntato scelto, Giuseppe Protopapa.
![]() |
Tommaso Lamarina Redazione |