VIDEO – Associazione culturale ‘Era’: la possibilità per piccole band di esibirsi su grossi palchi e con grandi artisti

SAN PANCRAZIO SALENTINO – La sinergia tra musica ed opportunità; tra il sogno e la realtà. Si può sintetizzare così la nascita di una nuova associazione culturale di San Pancrazio Salentino. Questa sera, infatti, verrà inaugurata ‘Era’, con le straordinarie performance de ‘Il Confine’, apprezzata ed affermata band, e Marco Ancona, uno dei più conosciuti musicisti salentini.era

L’idea nasce direttamente da Ercole Buccolieri (cantante de ‘Il Confine’) e Realino Agrimi (sulla scorta del Dream Rock Event dell’estate scorsa), spinti dal desiderio di creare eventi live e dare visibilità a band emergenti del territorio, ‘conducendoli’ su grossi palchi, esibendosi anche con grandi artisti e dinanzi ad un pubblico importante.

Dunque, il battesimo sarà quest’oggi, attorno alle ore 20:00, presso il centro Polifunzionale di San Pancrazio. Nella serata, inoltre, avverrà una estrazione di tre premi, per i nuovi tesserati. Infatti, si potranno acquistare biglietti di tesseramento da 3 e 5 euro: il primo premio per i biglietti da 3 euro sarà una cena in pizzeria; mentre, il primo ed il secondo premio con i biglietti da 5 euro saranno rispettivamente una poltrona in pelle ed un orologio.

“Questo è un primo passo – ha detto Ercole Buccolieri – ma il nostro intento è creare più eventi live per piccole realtà musicali del territorio. Già stiamo organizzando il ercoleDream Rock Event per l’estate prossima. Appunto, un evento dal vivo per band locali e grandi artisti”.

Come dicevamo, Ercole è il cantante di un affermato gruppo musicale, ‘Il Confine’. Ma quali sono i suoi prossimi progetti? “Stiamo lavorando sulla campagna di Music Raiser Tour (tre date). Avremmo tanto da fare per raccogliere i fondi da destinare alla stampa del nostro prossimo album ‘Il cielo di Pryp’jat’, che uscirà il 26 aprile. Una data non a caso – ha concluso – è la data in cui ci sarà il 31° anniversario dell’incidente di Cernobyl. Questa città, per la sua storia, ha sempre catturato la nostra attenzione e volevamo ricordarla attraverso l’uscita del nostro album”.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO