BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo una lettera di alcuni residenti del rione Casale:

Siamo un gruppo di cittadini che fanno riferimento alla circoscrizione comunale Casale-Paradiso e vorremmo evidenziare la problematica relativa alla situazione del marciapiede di via Andrea Bafile, sito lungo la parte laterale della recinzione della chiesa Ave Maris Stella.

Abbiamo voluto intitolare il presente comunicato “percorso di guerra” per il seguente motivo:

Via Andrea Bafile è una via frequentata da persone anziane. Durante le varie tornate elettorali il marciapiede è oggetto di posizionamento di cartelloni pubblicitari elettorali  e questo ci  può stare  ma – ahinoi – quando tutto finisce, la ditta incaricata allo svolgimento di detto servizio, nel ripristinare lo stato dei luoghi antecedente l’installazione, forse a causa della mole di lavoro, non trova il tempo per riposizionare le mattonelle tolte e chiudere le varie buche necessarie per il posizionamento dei vari tabelloni elettorali ricoprendoli,  come si suol dire a Brindisi con un po’ di “conza”.  Ed e’ così che si viene a creare un vero e proprio percorso di guerra molto pericoloso per le persone anziane che si recano tutti i giorni in chiesa, che con una caduta possono andare a trovare immediatamente il padreterno.

Ci  domandiamo: ma dove sono coloro che devono vigilare affinchè i suddetti lavori vengano eseguiti a regola d’arte?

Concludendo ci interroghiamo circa le attuali  intenzioni di chi presiede il Comune di Brindisi, nel caso specifico il Commissario Prefettizio, essendo quanto sopra esposto un’esigenza avvertita da molti cittadini del quartiere e che già da qualche tempo è stata posta all’attenzione di chi di competenza, senza aver ottenuto alcun risultato concreto.

Fiduciosi in un immediato interessamento da parte del commissario prefettizio, confidiamo in una positiva conclusione.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO