BRINDISI – Sarà Elisabetta Giancane, alunna di seconda media presso la Scuola Virgilio di Brindisi, dell’Istituto Comprensivo Centro 1, a ricevere il 2° premio ex aequo per la Puglia domenica 8 aprile con inizio alle ore 16.00 presso l’Hotel President di Lecce per l’originalità del suo disegno all’interno della cerimonia conclusiva distrettuale del Service Internazionale “Un Poster per la Pace” 2017/2018, indetto dai Lions Club International.

Questo concorso artistico per bambini incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la loro visione della pace. Il tema dell’attuale edizione è “Il futuro della pace” e da circa 30 anni bambini dagli undici ai tredici anni di oltre 100 paesi prendono parte all’iniziativa.I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

La cerimonia di domenica durante la quale saranno ufficializzati i vincitori, vedrà tra l’altro l’intervento del Prof. Carlo Alberto Augieri dell’Università del Salento e il commento dei disegni da parte della prof.ssa Gianna de Mitri, curatrice di mostre di pittura ed 
esperta di arti grafiche.
 All’interno della manifestazione sarà allestita la mostra dei Poster più significativi presentati al Concorso e la vendita dei calendari il cui ricavato sarà destinato al Service Internazionale per diffondere nel mondo la vaccinazione dei bambini contro il Morbillo.

LASCIA UN COMMENTO