“Un sorriso per l’Italia” – di Sandro Dell’Aquila fotografo

Esiste un modo nuovo e originale per condividere la solidarietà di tutti noi durante la convivenza con la quarantena. Un filtro fotografico realizzato da un noto fotografo oritano Sandro Dell’Aquila, da sempre appassionato di software di programmazione e grafica. Il filtro fotografico lo si può utilizzare mediante la fotocamera di questi social a scopo di far crescere l’iniziativa “Un sorriso per l’Italia” facendo tutti un selfie.

“È l’iniziativa che ho voluto far partire con lo scopo di sensibilizzare di più tutti quanti a restare a casa- racconta Sandro Dell’ Aquila – e a rispettare ancora di più le regole che ci hanno ‘imposto’, nonostante la tolleranza stia diminuendo”

Ci sono voluti quasi 20 giorni prima che il filtro fosse approvato dal team manager di facebook per renderlo pubblico (oltre ai giorni di studi specifici di software e documenti).

“Di professione faccio il fotografo di matrimonio – dice ancora Sandro Dell’Aquila – ma credo che la figura del fotografo si stia evolvendo, sia come strumenti, come software e soprattutto come comunicazione, grazie appunto all’utilizzo dei social”

Sicuramente l’idea nasce per sensibilizzare davvero il pubblico al rispetto delle regole e delle restrizioni, sempre più meno tollerabili. Un modo intelligente per utilizzare i social. L’utilizzo di questo filtro non è assolutamente a scopo di lucro e non è a pagamento.

Numerosissimi sono già gli utilizzi, le pubblicazioni e le condivisioni sui social, il filtro è presente automaticamente sui nostri smathphone contraddistinto con un cuore con alle sue spalle l’arcobaleno della speranza! “andràtuttobene” adesso non è solo uno slogan, ma speriamo tutti diventerà uno “stile di vita” che aiuterà a combattere prima questa situazione straordinaria!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO