FRANCAVILLA FONTANA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana e della locale Stazione hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione illegale di armi comuni da sparo, detenzione abusiva di armi clandestine, detenzione illegale di munizionamento, ricettazione di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti,MAGGIO Antonio, 29enne del luogo. L’uomo nella serata di ieri nel corso di specifico servizio finalizzato alla repressione dei reati concernenti le sostanze stupefacenti, sulla pubblica via, probabilmente accortosi della presenza dei Carabinieri con una mossa fulminea, ha tentato di disfarsi di una busta in plastica di colore bianco nascosta sotto la giacca della tuta indossata, lanciandola sotto un veicolo in sosta. I militari hanno recuperato la busta riscontrando la presenza di un involucro in cellophane contenente 65 gr. di marijuana.

Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso della somma contante di 1.300 € in banconote di vario taglio, che aveva nella tasca destra dei pantaloni. La perquisizione è stata estesa al garage in uso, collocato in un seminterrato, dove i militari hanno notato diverse borse frigo e contenitori vari, al cui interno hanno rinvenuto un ingente quantitativo di stupefacente: 388 gr. di cocaina, 1,385 Kg. di hashish e 660 gr. di marijuana, il tutto suddiviso in involucri di vario peso, nonché vario materiale utile per il confezionamento della droga. Inoltre, sono state rinvenute diverse armi e munizioni avvolte in buste di cellophane. Nello specifico, tre fucili e 6 pistole oltre a vario munizionamento (106 proiettili e 14 cartucce da caccia):

– fucile automatico Beretta cal. 12, risultato asportato in Erchie nel gennaio 2009;

– fucile doppietta artigianale cal. 12;

– fucile sovrapposto Beretta cal.12, con matricola abrasa;

– pistola semiautomatica “SIG” cal.9, con matricola abrasa, completa di due caricatori;

– pistola a tamburo, priva di marca, calibro 357 Magnum, con matricola abrasa;

– pistola semiautomatica Beretta cal. 7.65, con matricola abrasa, completa di caricatore contenente 2 proiettili;

– pistola semiautomatica, priva di marca, cal. 7.65, con matricola abrasa;

– pistola semiautomatica, priva di marca, cal. 6,.35, con matricola abrasa;

– pistola semiautomatica “ASTRA” cal. 9, matricola abrasa, con silenziatore e caricatore inseriti;

– due caricatori cal. 9 bifilari;

– un caricatore cal.7,65 bifilare;

– 7proiettili cal. 7.65;

– 3 proiettili cal. 6.35;

– 12 proiettili, a salve, cal. 9;

– 9 proiettili cal. 9;

– 53 proiettili cal. 38;

– 22 proiettili cal.9×19 “Parabellum”;

– 14 cartucce da caccia cal. 12.

Lo stupefacente, le armi, il munizionamento e la somma di denaro sono stati sottoposti a sequestro.

Sono in corso serrate indagini finalizzate ad accertare l’eventuale pregresso utilizzo delle armi rinvenute. MAGGIO Antonio, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Brindisi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.




LASCIA UN COMMENTO