“Un Anatroccolo in Cucina” al “Posto delle Favole”: oggi a Ceglie Messapica

CEGLIE MESSAPICA – La rassegna di teatro per famiglie Il Posto delle Favole” organizzata da Armamaxa teatro in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, torna domenica 3 dicembre con il suo terzo spettacolo in cartellone: alle ore 17.30 sul palco del Teatro Comunale di Ceglie Messapica gli Eccentrici Dadarò ci condurranno nell’affascinante atmosfera del cinema muto degli anni ’20 con lo spettacolo comico “Un Anatroccolo in cucina”.

La cucina di un grande ristorante. Un lavapiatti sommerso dal sapone. Suoni e voci che ridono di là dalla porta. Un sogno: quello di essere dall’altra parte, seduto a quella festa, a ridere e cantare con chi sta “insieme”. Ma qualcuno deve pur preparare per la festa! E allora tocca a lui. E mentre secchi, pentole, tazzine e piatti, bicchieri e strofinacci sembrano non voler stare mai al loro posto, mentre ad ogni attimo di distrazione paiono prendere vita propria, lui non si abbatte e, anzi, si mette ancor più d’impegno per fare del suo meglio e, magari, piacere un po’ anche lui… Ma niente, ogni tentativo è goffo e ogni speranza un tonfo. Allora non resta che sognare. Sognare di fare come quel brutto anatroccolo, che una mattina si svegliò e si scoprì cigno pronto per volare… sì, proprio come in quella fiaba. ​Raccogliendo la magia della pantomima e della clownerie, sorprendendo con bolle di sapone giganti e bicchieri che suonano, lo spettacolo, ispirato alla favola de “Il brutto anatroccolo”, di Hans Christian Andersen tratta con note leggere il tema della diversità, reale o immaginata, il bisogno di essere accettati e di far parte di un gruppo. Oggetti quotidiani che diventano mezzi magici e fantastici.
A chiudere il primo tempo della rassegna, il 10 dicembre tornerà a Ceglie un grande maestro italiano della narrazione per ragazzi Roberto Anglisani con “L’avventura di Nino”, una meravigliosa storia di “paura” in cui i bambini potranno emozionarsi con il protagonista accompagnandolo in tutte le sue peripezie per sfuggire alla terribile e grassa strega, nell’eterna lotta tra bene e male in cui, come in ogni storia che si rispetti, alla fine trionfa il bene. 
Tutte le informazioni le potete trovare sulla pagina Facebook ufficiale  ArmamaxaResidenzaTeatrale oppure contattando il numero 3892656069.

LASCIA UN COMMENTO