In riferimento alla notizia diffusa oggi, a mezzo stampa, in merito a una presunta “Fuga in massa dall’UGL” nel territorio di Brindisi, il dirigente confederale Enzo Abbrescia , che ha assunto il ruolo di reggente della struttura sindacale , precisa l’infondatezza e la strumentalità delle dichiarazioni rese dall’ex segretario di brindisi Ercole Saponaro.
“Le federazioni che hanno lasciato la UGL, sono solo alcune, precisa Abbrescia , peraltro lo stesso Saponaro ha dichiarato che sono solo 9 federazioni provinciali, ma di fatto, si è avuto modo di riscontrare che risultano molto meno.
Una modesta , e in quanto tale ininfluente perdita , secondo Abbrescia , che assicura che la Confederazione UGL garantirà nel territorio brindisino e provinciale , l’ assistenza a tutti gli iscritti ugl , ricostruendo una realtà forte e di contenuto . Sarà garantito inoltre il normale svolgimento del congresso della struttura provinciale , in linea con la stagione congressuale in corso, individuando all’interno delle stesse strutture sindacali le dirigenze sindacali di rilievo e di valore”.