“TwentyFour”: un ritorno agli anni ’50 nel cuore di Lecce

LECCE – Lontano dalla movida del centro di Lecce, esiste un posto che sembra riportare la nostra realtà a quelli che erano gli anni ’50: si tratta del TwentyFour, inizialmente nato con il nome di “ClubHouse”, un club per motociclisti aperto al pubblico e situato in una struttura scoperta tramite passaparola, interamente arredata in “fai da te” dal gruppo di amici che ha dato luce all’idea.

Fondato da chi fa di selle e giubbotti di pelle il proprio hobby, questo luogo è nato dalla passione che univa questo gruppo di amici e che, allo stesso tempo, aveva bisogno di un posto comune dove riunirsi e organizzare le uscite in moto. Dopodiché, è venuta fuori la volontà di aprire le porte di questo posto anche a chi non condivide a pieno il loro stesso hobby, creando un’associazione 100% no profit basata sul culto della musica. Rendendosi conto che più delle moto la musica è certamente ciò che più è in grado di convogliare più persone, il TwentyFour è stato reso un ambiente in cui è possibile godere di serate che offrono musica dal vivo dall’impronta rock e metal, spaziando anche in altri generi. Oltre alle cover band, il locale si offre di garantire visibilità agli inediti e di dare disponibilità di esibizioni live a band locali, le quali si propongono di suonare live contattando il profilo social del locale.

Accanto alla zona strumenti dotata di un piccolo ma accattivante palcoscenico, è anche possibile mangiare sul posto essendoci una piccola cucina che offre panini con carne alla griglia. Non manca ovviamente una zona beverage fornita di numerose birre alla spina e una sala all’interno con un tavolo da biliardo.

Il TwentyFour è aperto al pubblico esclusivamente il venerdì dalle 21 alle 02.

Aurora Lezzi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO