Tutto pronto per “Apulia Diagnostic”: sabato l’inaugurazione

I nuovi laboratori di ricerca medico-scientifico specializzati nella diagnosi precoce di malattie neoplastiche e degenerative, genetica molecolare e gestione delle patologie complesse, apriranno al pubblico a brevissima scadenza. L’avvio delI’ attività sarà tempestivamente comunicato attraverso i consueti organi di informazione.

Sabato 4 Maggio è la giornata dedicata all’inaugurazione con in programma un doppio appuntamento. La mattina nell’Auditorium del Castello di Mesagne, inizio alle 9.30, si svolgerà un Convegno Medico dal titolo “La ‘Medicina di Precisione’, tra innovazione e ricerca clinica”. I lavori saranno introdotti dal Coordinatore tecnico-scientifico della Fondazione San Giorgio, Dott. Andrea Distante e dal Presidente dell’Ordine dei Medici di Brindisi, Dott. Arturo Olivae saranno moderati dal Dr. Marco Alvisi, Ricercatore e Innovation Advisor di Enterprise Europe Network – ENEA e dal Dott. Gianfranco Ignone, Direttore UOC Cardiologia Ospedale A. Perrino.  Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00 tutta la cittadinanza è inviatata a visitare la nuova struttura su via Brindisi. Prima il simbolico taglio del nastro, seguito dalla benedizione del parroco e quindi spazio per un rinfresco accompagnato da intrattenimento musicale.

Domenica 5 Maggio dalle ore 8,00 alle ore 12,00 la postazione mobile Avis per la donazione del sangue sosterà proprio davanti alla sede di Apulia Diagnostic. Coloro che vorranno donare dovranno presentarsi a digiuno. Inoltre, a tutti i donatori che vorranno “metterci la faccia” e partecipare all’iniziativa #iodonoetu, verrà scattata una foto e saranno parte attiva della campagna di sensibilizzazione per la raccolta del sangue sui canali social di Avis e di Apulia Diagnostic.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO