Turismo, Federalberghi Lecce: “In aumento flusso di stranieri nel Salento. Un grande apporto è dato dall’Aeroporto di Brindisi”

Il Salento si conferma destinazione turistica assai attrattiva con hotel e ‘b&b’ che in molte
localita’ hanno fatto registrare il tutto esaurito durante le festivita’ pasquali, secondo i primi dati forniti da Federalberghi. In cima alla graduatoria delle citta’ piu’ visitate ci sono Lecce, Gallipoli e Otranto, dove cresce anche il numero degli stranieri, soprattutto tedeschi, francesi, svizzeri e spagnoli. L’aumento delle presenze straniere, secondo Federalberghi, sarebbe del 35 – 40 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. “Stiamo andando alla grande – spiega il presidente di Federalberghi Lacce, Mimmo De Santis -, con un eccezionale aumento di stranieri grazie ai voli verso i nostri aeroporti di Brindisi e Bari. Gli hotel di qualita’, a Lecce, Otranto e Gallipoli, sono pieni perche’ il turista vuole servizi di un certo livello”. Il presidente di Confindustria Turismo Lecce, Giuseppe Coppola, aggiunge: “Siamo soddisfatti anche per la presenza di gruppi che arrivano in pullman e degli stranieri, tra tutti gli spagnoli, che da qualche anno giungono sempre piu’ numerosi. Ma abbiamo anche americani, francesi e inglesi, che sono una gradita conferma. Oggi, pero’, il Salento e’ per tanti turisti una tappa di un tour che comprende Matera, Castellana Grotte, Alberobello e la Valle d’Itria, per cui l’aeroporto di Bari, trovandosi in posizione strategica, e’ risulta piu’ comodo, anche se un grande apporto al nostro turismo viene fornito dallo scalo di Brindisi”.

(Foto Leccesette)

1 COMMENTO

  1. MI SIA CONSENTITO ESPRIMERE UN SENTITO GRAZIE ALLA FEDERALBERGHI DI LECCE CHE HA AVUTO IL MERITO E LA ONESTA’ INTELLETTUALE DI RICONOSCERE ALLA NOSTRA CITTA’ DI BRINDISI PER LA SUA GRANDE STRUTTURA DELL’AEREOPORTO DEL SALENTO CHE CONTRIBUISCE ALLA CRESCITA DELLE PRESENZE TURISTICHE NEL SALENTO.MI SONO ANCHE CHIESTO DA BRINDISINO PERCHE’ QUESTO VANTAGGIO ECONOMICO NON RIUSCIAMO NOI A SFRUTTARLO AL MEGLIO AVENDO ANCHE A LATERE DELLA STRUTTURA AEREOPORTUALE UNO DEI PIU’ BEI PORTI DEL MARE ADRIATICO CHE CERTAMENTE NON PUO’ ACCONTENTARSI DI SCALI DOMENICALI DI 3 DICO TRE ORE DELLA MSC CROCIERE.VORREI UNA SVOLTA ANCHE DALLA CLASSE IMPRENDITORIALE BRINDISINA CHE IN TANTI SETTORI SPECIE TURISTICI MI SEMBRA PROPRIO IN GRANDI E ATAVICI RITARDI-MA LA SPERANZA SI USA DIRE E’ L’ULTIMA A MORIRE–GRAZIE AVV.VINCENZO GUADALUPI

LASCIA UN COMMENTO