Trulli e Grotte – Futsal Brindisi rinviata per impraticabilità di campo

BRINDISI – Raramente avviene che un incontro sportivo indoor non sia disputato per impraticabilità di campo, ma ieri sera, a causa della presenza di condensa sul rettangolo di gioco e per tutelare l’incolumità degli atleti, la terna arbitrale ha optato per questa soluzione.

Peccato per quanti si aspettavano un pronto riscatto della formazione biancoazzurra, dopo la bruciante sconfitta nell’ultima giornata di campionato. Il terzo dei quattro incontri stagionali, tra campionato e Coppa Italia, che hanno visto e vedranno protagonisti, brindisini e castellanesi, non si è disputato a causa dell’impraticabilità del campo di gioco. Tutto rinviato, probabilmente ai primi di Dicembre, quando l’amministrazione comunale di Castellana Grotte, consentirà l’accensione dell’impianto di riscaldamento che contribuiranno a combattere la condensa che si forma all’interno del tensostatico che ospita le partite casalinghe del Trulli e Grotte.

I brindisini forti del vantaggio di quattro reti, inflitte nell’incontro di andata degli ottavi di Coppa Italia, svoltosi sul rettangolo di gioco del Pala Da Vinci, dove al fischio finale, finì per 8 a 4, avevano raggiunto Castellana Grotte, vogliosi di ben figurare e dimostrare ancora una volta di poter competere con le prime della classe. La formazione castellanese, infatti, è una delle quattro formazioni che guidano la classifica del Campionato Regionale di serie C1.

Le condizioni del campo e il buon senso degli addetti ai lavori, hanno fatto sì che la partita non si disputasse. Tutto rimandato ad altra data. Probabilmente le due società convergeranno sulla decisione di disputare l’incontro nei primi giorni di dicembre, data individuata tenendo presente l’apertura della finestra di mercato; la necessità di definire in tempi brevi le compagini che parteciperanno alle fasi successive e consentire agli organi federali d’individuare la sede in cui disputare le Final-Eight di Coppa Italia Regionale.

Il periodo infuocato continua con il dover affrontare, nell’immediato futuro calcistico, una formazione di primissimo piano. Una delle quattro capoclassifica di questo campionato, il Just Mola, probabilmente la più in forma del momento. Partita dal basso della classifica, ha inanellato una serie di risultati positivi che l’ha prontamente riportata nella zona d’élite che le competono, per esperienza e per organico. Una delle probabili vincitrici del torneo in corso, a detta di molti esperti del settore.

Biancoazzurri abituati a fronteggiarsi alla pari con questo tipo di compagini, maturi al punto giusto e ben determinati a vender cara la pelle. Ne vedremo delle belle sul parquet del Palasport di Mola di Bari.

Prossimi impegni sportivi:
– Sabato 17 Novembre ore 16:00 Mola di Bari – 12^ giornata di andata di Campionato,
contro il Just Mola;
– Sabato 24 Novembre ore 16:00 Pala Da Vinci – 13^ giornata di andata di Campionato,
contro il Dream Team Palo del Colle.

 

Ottavi Ritorno – Coppa Italia Regionale

Audace Monopoli – Azzurri Conversano  (and. 4 – 5) 6 – 6

Futsal Monte Sant’Angelo – Dream Team Paolo del Colle  (and. 2 – 7) 5 – 9

Just Mola – Futsal Andria  (and. 3 – 2)  7 – 2

Eraclio Barletta – Futsal Barletta  (and. 2 – 1)  2 – 2

Trulli e Grotte – FUTSAL BRINDISI  (and. 4 – 8) rinviata per impraticabilità di campo

Real Castellaneta – Gioco Calcio tra Amici  (and. 2 – 2)  6 – 0

Atletico Azzurri S. Rita – Olympique Ostuni  (and. 1 – 10)  1 – 8

San Ferdinando – Polisp. Five Bitonto  (and. 3 – 3)  7 – 5 d.t.s. (4 – 4 t.r.)

 

Qualificate alle final eight e programma:

 

02/01/2019 – Quarti di finale:

  1. A) San Ferdinando – Azzurri Conversano
  2. B) Dream Team Paolo del Colle – Trulli e Grotte / FUTSAL BRINDISI

03/01/2019 – Quarti di finale:

  1. C) Eraclio Barletta – Olympique Ostuni
  2. D) Just Mola – Real Castellaneta

05/01/2019 – Semifinale:

  1. E) Vincente A – Vincente B
  2. F) Vincente C – Vincente D

06/01/2019 – Finale:

Vincente E – Vincente F

 

12^ giornata Serie C1 – sabato 17

Atletico Azzurri S. Rita – Gioco Calcio tra Amici

Audace Monopoli – Real Castellaneta

Dream Team Paolo del Colle – Eraclio Barletta

Futsal Andria – Futsal Monte Sant’Angelo

Futsal Barletta – Trulli e Grotte

Just Mola – FUTSAL BRINDISI

Olympique Ostuni – Azzurri Conversano

Polisp. Five Bitonto – San Ferdinando

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO