Trame Solidali, martedì 19 febbraio l’evento “Valutazione partecipata”

BRINDISI – Martedì 19 Febbraio pv (dalle 15,30 alle 18,30), presso il chiostro di San Paolo Eremita – Palazzo della Provincia di Brindisi, si terrà un incontro aperto per la valutazione partecipata del progetto “Trame solidali” e la definizione comune delle prospettive future dell’iniziativa.

Sono invitati a partecipare le organizzazioni e le persone già coinvolte nelle attività del progetto, tutti gli enti gestori e gli operatori dei progetti di accoglienza e tutti coloro che sono interessanti. L’obiettivo dell’incontro è quello di capire quali sono stati i punti di forza e debolezza del progetto, come ampliare la rete e in quale modo trovare la strada per dare continuità e sostenibilità alle attività. L’iniziativa rappresenta inoltre un momento utile per ragionare sugli sviluppi delle politiche locali di integrazione necessarie alla luce dei nuovi sviluppi nazionali e internazionali.

Dopo un primo momento di presentazione dei risultati ottenuti e delle criticità affrontate, i partecipanti potranno dividersi in tre tavoli di lavoro e confrontarsi su temi specifici inerenti: la governance, la sostenibilità e l’efficacia dei servizi offerti. L’evento si concluderà con una momento di restituzione dei lavori svolti all’interno dei tavoli.

Questo il programma:

– Ore 15,30: Accoglienza

– Ore 15,45: Presentazione dei risultati intermedi di progetto

– Ore 16,30: Divisione in tre tavoli di lavoro governance, sostenibilità e analisi dei servizi facilitati da esperti del settore

– Ore 18,00: Plenaria di restituzione

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO