Tra mostre ed eventi musicali: l’amore celebrato in tutte le sue forme

La città di Fasano celebra l’amore in tutte le sue sfaccettature con la manifestazione “Io amo a Fasano 2025”. Un evento ricco di iniziative culturali, artistiche e musicali che coinvolgeranno l’intera comunità dal 9 al 20 febbraio, con un culmine oggi, il giorno di San Valentino.

Promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, “Io amo a Fasano 2025” si propone di offrire un’esperienza unica e coinvolgente, capace di toccare il cuore di ogni partecipante attraverso un programma eterogeneo e originale.

Il programma

Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, il cuore di Fasano si animerà di eventi per tutti i gusti:

– “Che cos’è l’amour: Riflessioni sensibili sull’accettazione di sé e sulla prima volta”: un incontro a cura dell’associazione “Humanamente” per riflettere sull’amore e la sua importanza nella costruzione della propria identità (ore 17:00, sede Humanamente, Piazza Plebiscito 2).
Consegna pergamena ricordo bozze d’oro e platino alle coppie che hanno raggiunto l’importante traguardo dei 50-60 anni di matrimonio, e “Viva gli sposi”, uno spettacolo in collaborazione con la Banda “Ignazio Ciaia” e l’associazione “U ‘ntrattine” per celebrare l’unione e la gioia del matrimonio (ore 17:30, Sala Consiliare, Palazzo di Città).

– Esibizione orchestrale: gli studenti del Corso Musicale dell’IC Giovanni XXIII-Pascoli si esibiranno in un concerto emozionante (ore 18:00, Palazzo di Città).

– “Tutte le forme dell’amore”: un evento a cura de “La banda di Minnie e Topolino” per celebrare l’amore in tutte le sue espressioni (ore 18:00, Piazza Ciaia).

– “Amaaure mì sape canté”: canti e poesie popolari a cura dell’Utl per riscoprire le tradizioni e le radici del nostro amore (ore 18:30, sede Utl).
E ancora…

– Mostra grafica: una mostra realizzata e curata dagli istituti scolastici di Fasano sarà visitabile per l’intera giornata del 14 febbraio presso il Palazzo di Città.

– Allestimento in Piazza Mercato Vecchio: a cura dell’associazione “U ‘ntrattine”, per creare un’atmosfera romantica e suggestiva.

– “Così cantiamo l’amore”: canti e video saranno diffusi su Facebook e Instagram a cura dell’associazione “Calliope” per celebrare l’amore attraverso la musica.

Eventi collaterali

– Dal 9 al 20 febbraio, la città sarà animata da diversi eventi:

– “Amore senza confine”: allestimento in Piazza del Santuario a cura della Comunità di Pozzo Faceto e 21 LAB S.R.L.

– “La panchina dell’amore”: un’installazione a cura dell’associazione “Iniziative per Fasano” (anche il 15 febbraio).

– “Io amo a Fasano 2025” è un’occasione unica per vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna dell’amore, dell’arte e della cultura. Un evento pensato per coinvolgere tutta la comunità e celebrare insieme uno dei sentimenti più importanti della vita.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutte le associazioni, le scuole della città, i dirigenti scolastici, gli insegnati ma soprattutto gli alunni, per la fattiva collaborazione che ha reso possibile la realizzazione di questo ricco cartellone di eventi dedicati all’amore.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO