BRINDISI – Sarà presentata domani a Brindisi, alle ore 10.30, nella sala della Colonna, di Palazzo Granafei Nervegna, la quinta edizione de “La Magia del Cioccolato” che si svolgerà dal 6 al 10 dicembre prossimi nel centro cittadino.

La conferenza stampa di domani sarà l’occasione per presentare ufficialmente Baciocco, il cioccolatino brindisino, leccornia a tre strati realizzata con materie prime Caffarel, emblema della manifestazione organizzata dall’associazione “Puglia Insieme si Può” .

Saranno illustrate le novità dell’edizione 2017, comprese le attività che rientrano nel programma della stessa pur svolgendosi in luoghi diversi rispetto ai corsi cittadini. Fra queste le iniziative, una sorta di anteprima, organizzate nei fine settimana che precedono l’evento, compreso il prossimo, nel centro commerciale Le Colonne Shopping Centre: giochi con i bambini organizzati dall’associazione Que lo Cura, sabato pomeriggio, e il laboratorio con il maestro Ciro Bernardi “Impariamo a creare con il cioccolato” , domenica pomeriggio.

Inoltre, anche quest’anno, sono numerosi i commercianti che abbelliranno le vetrine dei negozi con gadget offerti da Caffarel, un modo per condividere gli obiettivi che il comitato organizzatore intende centrare organizzando manifestazioni di questo tipo, fra i quali la rivitalizzazione del centro cittadino mediante eventi che richiamino l’attenzione della comunità.

Parteciperanno alla conferenza stampa Santi Giuffrè, Commissario Straordinario del Comune di Brindisi, Fabio Pochi, associazione Puglia Insieme si Può, Caterina Spano, in rappresentanza di Caffarel, Vincenzo Micia, dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO