Titoli Veneto Banca: quali tutele per i risparmiatori?

BRINDISI – Il coordinamento Confconsumatori-Dalla Parte del Consumatore e la Feltrinelli Point hanno organizzato per domani pomeriggio, alle ore 18:00, presso la libreria Feltrinelli di Brindisi, in corso Umberto n.113, un incontro pubblico con i risparmiatori che hanno visto andare in fumo i propri risparmi avendoli investiti in azioni e obbligazioni convertibili della Veneto Banca.

Tali titoli sono stati venduti da Istituti di credito facenti parti del Gruppo Veneto Banca, tra i quali la Banca Apulia, realtà particolarmente radicata nel territorio provinciale.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Carlo Amatori.

“Abbiamo voluto organizzare questo evento per fornire ai risparmiatori una informazione dettagliata in merito ad una vicenda finanziaria che ha avuto delle notevoli ricadute, purtroppo negative, a livello economico per moltissime famiglie del nostro territorio – ha affermato l’avvocato Emilio Graziuso, responsabile del Coordinamento Confconsumatori-Dalla Parte del Consumatore – purtroppo, la Banca non sta aderendo alle procedure di mediazione e conciliazione avviate dai risparmiatori. A questi ultimi, pertanto, non rimane altra strada che rivolgersi all’Autorità Giudiziaria per cercare di ottenere il riconoscimento dei propri diritti”.

L’evento rientra in un ciclo di incontri informativi sui diritti dei cittadini che il Coordinamento Confconsumatori-Dalla Parte del Consumatore ha avviato da alcune settimane.

Per maggiori informazioni tel. 347 – 0628721, www.confconsumatoribrindisi.it, www.facebook.com/Confconsumatori-Brindisi

LASCIA UN COMMENTO