BRINDISI – Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno inviato una lettera con richiesta d’ incontro al Governatore Michele Emiliano, all’assessore regionale allo Sviluppo Economico Loredana Capone ed a Leo Caroli della Task Force in riferimento alla problematica occupazionale in Provincia di Brindisi e – si legge – essendo nel frattempo aumentate le dichiarazioni di crisi delle aziende del settore aeronautico della stessa provincia, dove registriamo l’ennesima dichiarazione di esuberi della totalità dei dipendenti Tecnomessapia Srl”.



Di seguito il testo della lettera:

La presente viene formulata dalle Segreterie Prov. Li in indirizzo a seguito dell’ ennesima dichiarazione di esubero formulata da Tecnomessapia Srl, una delle aziende dell’indotto Leonardo SpA, che al 30 di giugno p.v. vedrà gli ulteriori 175 dipendenti, in stato di disoccupazione, e pertanto cesserà l’attività d’ impresa. 

Nello specifico ricordiamo che le aziende operanti nel settore aeronautico in provincia di Brindisi stanno vivendo un momento di estrema difficoltà già da noi denunciato il 28 luglio u.s.  
I lavoratori unitamente alle aziende dell’indotto hanno fatto si che la Puglia si fregiasse di essere uno dei poli aeronautici all’ avanguardia, ma ci duole registrare l’ennesimo stillicidio che si perpetra sul territorio senza che ci sia stata una soluzione risolutiva nel tempo.

Riteniamo quindi opportuno affrontare l’ argomento con la S.V. 

Sperando in un celere riscontro e nell’augurarLe buon lavoro porgiamo distinti saluti.

Fim-Cisl Brindisi Fiom-Cgil Brindisi Uilm-Uil Brindisi Michele Tamburrano Maurizio Sancesario Alfio Zaurito

LASCIA UN COMMENTO